Cal Mi sembra un'esagerazione.
Beh, avendo banda da "vendere", colgo l'occasione per usarla...
Cal Se usi PoE ti serve cavo interamente in rame e con sezioni minime diverse, non vanno bene tutti quelli che trovi in giro, e la maggior parte sono in alluminio. Switch non è detto te ne basti uno, controlla bene i budget di potenza.
Sì infatti per il l'impianto interno ho preso cavo lan rigorosamente in rame... Questo caso andrebbe bene per le telecamere POE https://catalogo.bticino.it/prodotto/gruppi-di-continuit-ups-infrastrutture-digitali-e-datacom/btnet---cablaggio-strutturato/categoria-6---connessione-tipo-quick-connect/LEG-032754-IT
Per lo switch come si fà a calcolare/sapere quanta potenza assorbono?
Cal ZoneMinder su un PC linux qualsiasi, eventualmente un NAS.
Non vorrei prender un pc, avendo già il Mac... Software per macOS vedo che ce ne sono pochi però...
gio79 il significato è questo: puoi sempre contestare a qualcuno il danno, ma se salta fuori che la prova proviene da una telecamera "privata" che "per errore" inquadra una strada pubblica, la medaglia si rovescia e ti puoi beccare una denuncia per violazione di privacy e sono dolori
Ottima osservazione... Guarderò in giro ma chi c'ha la videosorveglianza non inquadra solo la sua zona privata ma anche una porzione fuori... Almeno da quel poco che mi ricordo...
gio79 Gli switch non danno corrente infinita...vedi le specifiche delle camere, fai le somme e vedi quanto tira lo switch come ha suggerito anche @Cal . nel caso passi a modelli più potenti o ne prendi 2.
Alla lista magari aggiungi un ups che possa tenere in piedi il nas/nvr in caso di blackout
Cosa intendi "non danno corrente infinita" ? Certo senza un UPS al primo temporale saltano... Sulle specifiche dello switch cosa devo controllare nello specifico? Avendo una sola porta nel router rimasta libera, vorrei prender un unico switch potente... Tipo Cisco oppure non sono indicati per questo tipo d'uso?!
Ah già UPS... Anche se su questo vorrei aprir una discussione a parte...
Marco25 riprendi solo aree private (se un'area pubblica necessariamente entra nell'inquadratura, coprila con dei pezzi di carta).
Nel mio caso allora, tanto vale che non l'installo neanche...
Marco25 installi la videosorveglianza solo se hai esaurito ogni alternativa
L'alternativa è assumere una delle persone che guardino la strade a mo di vigilanza privata... Cosa intende il garante? detta così è tutto e niente...
bortolotti80 Ma è capitato che per telecamere private le forze dell'ordine chiedessero i filmati e utilizzassero filmati verso aree pubbliche o private non del proprietario
Permane il buon senso, se riprendo il vicino non lo spio e non condivido le immagini con nessuno, le registrazioni vanno utilizzate in caso di necessità (richieste FdO), va fatto il possibile per non esporre NVR e registrazioni in rete
Su questa linea allora ha senso la mia installazione... Anche perchè l'idea è di metterle sul muro di casa che guarda anche la strada, ma zona marciapiedi e poco più... Non sul palo sul confine per evitare danni vandalici alle telecamere.
Cal Quindi devo comprare 100x gli HDD che mi servono perché il gip suppone che me ne freghi della legge e tenga le registrazioni per un anno invece che 3-4 giorni?
Quindi hardisk da 8tb sono sufficienti...?!
Marco25 Certo, le rogne per aver rispettato la normativa sulla privacy.
Un paradosso...
Marco25 Ti ringrazio per avermi ricordato come funziona l'Italia. Tutte queste attività sono illecite, sanzionabili e sanzionate dal Garante.
Allora non stò qui a perder tempo... filmare solo casa mia in stile "Grande Fratello", anche no! Cosa mene faccio...
bortolotti80 Da un lato qualitativo delle riprese io sono d'accordo, mettere le maschere equivale in molti casi a tagliare ampi angoli di visione alle proprietà, soprattutto lungo i confini (metti il caso di una recinzione a rete)
Avendo la rete, sono giustificato?
bortolotti80 Comunque l'autore del post, può anche chiedere consiglio al comando dei carabinieri più vicino a lui, che solitamente si occupa di ritirare i video
Sarà l'ultima cosa ce farò vista la pessima esperienza avuta in altre situazioni...
Technetium Applicare le maschere in italia è accettato ma deve essere nominato un responsabile esterno.. è una questione sempre un po' complessa.
Se l'OP riprende i muretti di casa e 50 Cm di strada pubblica è un conto. Se riprende l'intera via è un altro. In quel caso sussite un problema di privacy perchè può tracciare i movimenti di tutti quelli che passano sulla pubblica via.
E chi sarebbe questo responsabile esterno? non vorrei arrivare a questo...
Sono per il primo caso, quindi alla fine posso senza problemi?