Marco25 Se rimani in ambiente Apple potresti installare delle telecamere con supporto a homekit secure video che è criptato end-to-end.
Bocciate essendo massimo FULL HD, niente 4K... e non supportano MAC ma solo iPhone e iPad tra i dispositivi supportati. 👎👎🏻
Technetium Ma se non controlli... che ne sai che nel cloud qualcosa si è incastrato e non riceve più dati ? 😂
Ovvio che controllavo... Dove avrei scritto una roba del genere... Ripeto pensavo fosse un alternativa valida per bypassare il videoregistratore.
Technetium osa devi sorvegliare ?
Aree di tua esclusiva proprietà recintate ?
L'audio non è ammesso su aree pubbliche.. puoi averlo dentro casa.. nel tuo cortile se è chiuso e recintato ma non registri le conversazioni dei vicini che stanno in giardino o dei passanti.
Professionali si parla di 1000 € (o più) a telecamera visto che le vuoi 4K... pensa che solo le 2-3Mpx costano sui 400-500 € 😄
Principalmente vorrei sorvegliare i confini in quanto, mi son trovato il muretto parzialmente rotto dovuto ad una manovra maldestra con il camion.
Già che ci sono ho tre zone "grigie", ovvero punti nella quale sono parzialmente visibili dai terrazzi, quindi alla fine pensandoci bene meglio metter in lista 7 telecamere.
Per l'audio, ad esempio... Se uno passa e dice facciamo un scherzo a questo, buttiamogli il sacchetto di spazzatura...". È illegale?! Comunque avendo un piccolo giardino posso farlo...
Se riesco risparmio sulla manodopera d'installazione... Ne conosci di professionali?
Ieri pomeriggio ho visto un video in cui Galeazzi presentava un modello della ANNKE, dopo la DSE, m'è piaciuta... 1000€ sono un prezzo equo se sò che durano, se spendo 200€ e tra 3-5 anni mi ritrovo a piedi... Bel affare?! 🥴
Cal lo puoi fare. Costa di più, sono sono sicuro di quanto, dipende anche dalle telecamere che prendi. (Potrebbe essere 30€ in più a camera, come anche 150+)
Chiederò un preventivo al mio provider, per aver un idea...
CPietro Ma che senso ha? Se sono distanze da cavo UTP perché spendere soldi per un media converter, switch con SFP, alimentatore e cavi di alimentazione?
Oltre alla spesa, ha qualche vantaggio? comunque stò valutando e al tempo stesso, mi piace anche conoscere/scoprire... Al momento è un opzione che metto come Piano B.
GusEdgestream Addirittura le ipcam Axis invece, ne hanno uno interno che le riavvia se non trovano il gateway configurato sull’interfaccia di rete
Ho trovato ma non ricordo il nome della marca switch esterno... Come soluzione è valida o meglio il classico interno switch?
Cal alcuni comuni questa roba la fanno direttamente in house. Sì.
Cosa sì? cosa intendi per "in house" ?
gio79 prima di mettere in piedi un sistema con mille telecamere... in ambito privato ci sono dei regolamenti piuttosto stringenti dettati dal garante della privacy.
se una tua telecamera inquadra una strada pubblica ... sei tu nel torto e potresti essere sanzionato.
leggiti https://www.garanteprivacy.it/temi/videosorveglianza
Ah però... Dalla ragione al torto in un attimo... 😭 Quindi come potrei fare?
Per il cartello pensavo di prender quello classico che trovi in ferramenta tipo questo: https://www.amazon.it/Vigor-Blinky-cm-20-Videosorveglianza/dp/B007ERK8EK?th=1