cubilon Quel che conta è che stia succedendo qualcosa di anomalo e da parte nostra è stato giustissimo lanciare un allarme, anche vago o eventualmente impreciso, almeno per aumentare la consapevolezza all'interno della comunità.
Sono stati forniti consigli per evitarlo sulla base delle teorie correnti.
Poi sono arrivati utenti (come te) a contestare le formalità e i tecnicismi.
Come ho già detto, ritengo che l'operato sia stato più che sufficiente (anche se perfettibile) e non agirei diversamente se ricapitasse. Non abbiamo annunciato qualcosa di inesistente, perché anche se tra qualche settimana scopriremo di aver sbagliato la reale causa degli eventi queste cose sono comunque successe e non sono normali. L'importante è lanciare l'allerta ed è sempre stato sufficientemente chiaro che tutto ciò che abbiamo raccontato sia stato frutto o di testimonianze ISP o di teorie fondate sui fatti e sulla logica.
cubilon io non ho detto che non ci sia un qualche problema, dico solo che non si sa - eventualmente - quale sia
Va benissimo, ma intanto che se ne parli in base a ciò che attualmente ci sembra più plausibile e ciò che è stato riscontrato. Non abbiamo mai inventato nulla, solo rilanciato o, usando i dovuti condizionali, dedotto.
In poche parole secondo te avremmo dovuto fare comunicazioni più ingessate.
Libero comunque di presentare le tue deduzioni e controdeduzioni. Per il resto è uno spazio di confronto, non una testata monodirezionale. Usiamo anche i commenti per raccogliere info da utilizzare nelle nostre deduzioni, combinate con tutto ciò che leggiamo dal gruppo di operatori dal quale è nata l'allerta sabato.