xblitz questa pagina non serve per notificare presunte falle in corso di indagine, è per notificare una falla riconosciuta e indagata da AVM e fornirne la mitigazione, oppure (come nell'ultima notifica postata da AVM) per negare eventuali notizie sbagliate che sono circolate.
In merito a questa vicenda, dopo tutte le indagini di AVM, su quella pagina tra qualche giorno troverai:
- la conferma della falla, con eventuali mitigazioni/workaround/aggiornamenti da applicare
oppure
- la smentita di AVM su una falla di sicurezza sui propri router (ma non è detto che questa smentita la pubblichino)
Conoscendo come si muove la stragrande maggioranza delle aziende (anche per falle molto più gravi) è già bello che AVM abbia risposto a indomus.it con quello statement.
xblitz Ok ci può anche stare... però lo si potrebbe dire la stessa cosa di DDAY, di fibraclick...
DDay e fibraclick, essendo di "settore", hanno un po' più di autorevolezza dell'account Twitter di AVM (tra l'altro se non sbaglio AVM Italia, che non è la casa madre), almeno ai miei occhi. Purtroppo a volte diamo ai social troppa importanza e "autorevolezza".
Poi oh, ciascuno è libero di credere alle fonti di informazione che giudica più autorevoli. Ma attenzione, perché senza un minimo di discernimento e di "setaccio" si rischia di credere alla terra piatta (ovviamente non mi sto riferendo a te @xblitz, è un discorso generale, e anche leggermente OT 😬)