• Apparati e reti
  • Qualcosa sta compromettendo il funzionamento di alcuni router AVM Fritz!Box 7590

Ferro93 Ma in luogo di disabilitare l'accesso da remoto pure se serve attivare l'autenticazione a due fattori no?!

Perché la certezza al 1000% la si ottiene solo staccando il modem (TUTTI I MODEM) dalla rete!! Come nel caso degli anticoncezionali... la certezza non è la pastiglia da prendere prima o dopo: é quella che si prende "INVECE....."

847owu6yj3mlopayqcom

ma c'è modo di resettare un fritz se non si può accedere al rotuer da webui?

marko988 di che modello di fritz pariamo?

PaulBW con un'iperbole, se AVM riconosce che una vulnerabilità può mandare un fritzbox a quel paese, lo resetti ottenendone uno nuovo gratis!

bortolotti80 ma è una presa in giro? mi viene sempre meno voglia di comprare un altro fritz, vulnerabilità a parte.

Per il mio 3490 non c'è soluzione fisica😅

• Cal ha risposto a questo messaggio

Cal si grazie, ma un tastino no?

• Cal ha risposto a questo messaggio
          • matteoc ha messo mi piace.

PaulBW 🤷‍♂️

D3de 7590 normale con Wi-Fi 5

Ferro93
            Puoi continuare a farlo, basta abilitare il VPN del fritz sul telefono, così quando lo attivi puoi accedere al fritz anche da fuori

Marco25 Possibile attacco già il 24 agosto, due giorni prima dell'apertura di questo thread

Posso confermare che sono stato contattato da un primo operatore in merito alla questione proprio il 24 agosto.
            Ho volontariamente chiesto allo staff di non parlarne e abbiamo sollevato l'embargo sabato, quando un altro operatore ne ha parlato e quindi abbiamo ritenuto la questione seria e meritevole di essere esposta.

Il primo operatore mi ha comunque riferito che le segnalazioni per questo problema sono iniziate ancor prima di quella data.

handymenny Quello della porta 443 secondo me è più un consiglio del tipo "mettiti la felpa che fuori fa freddo", che la cura definitiva a questo problema.

Concordo, alcuni elementi potrebbero far pensare che il problema non sia causato dalla singola porta.

Non ho trovato tra le varie segnalazioni nessun riferimento alla versione di FRITZ!OS installata sugli apparati che sono stati oggetto di attacchi. Perché io ho conoscenze di chi ha ancora a bordo la 7.29 ed addirittura in un caso la 7.01 perché ritiene la versione DSL di quel FW sia più prestazionale per la sua linea...

FERRARI81 il decimo tentativo è stato quando ho “intuito” di provare ad accedere con la password iniziale sul retro del router, ovviamente dopo averlo messo fuori rete dopo averlo riavviato (in precedenza non accedevo manco con l’ip di emergenza).

Cioè giovedì non sapevo di cosa stavo parlando, tra l’altro Fastweb inizialmente mi aveva detto pure che era colpa della linea e della mia centralina. Navigato a vista fino a quando non ho incrociato altre esperienze

marko988 ero riuscito a rientrare riavviando il 7590 ed accedendoci tramite l’ip di emergenza inserendo la prima password (quella sul retro). Occhio che dovrai reimpostare i dati di accesso o altre personalizzazioni (tipo i DNS) ma almeno mi aveva tenuto la fonia con tutte le impostazioni VoIP

847owu6yj3mlopayqcom 7.56 installata i primi di luglio

Ancora nessuna notizia da AVM?

andtrap il decimo tentativo è stato quando ho “intuito” di provare ad accedere con la password iniziale sul retro del router, ovviamente dopo averlo messo fuori rete dopo averlo riavviato (in precedenza non accedevo manco con l’ip di emergenza)

Quindi non l'hai resettato, ma "solo" riavviato? Il comportamento sembra essere diverso da quello segnalato nel primo post

Philein https://forum.fibra.click/d/43490-attenzione-scoperta-vulnerabilita-su-modemrouter-avm-fritzbox/206

FERRARI81 onestamente non ricordo se, oltre al riavvio, ho fatto il reset. Pensando fosse un problema della rete Fastweb - che ha aperto pure un ticket e mi ha fatto chiamare dal tecnico Tim il giorno dopo - avevo fatto una serie di cose di cui non ho preso nota

Mi ricordo solo che non riuscivo ad entrare, poi mi venne l’illuminazione di accedere tramite l’ip di emergenza

andtrap ero riuscito a rientrare riavviando il 7590 ed accedendoci tramite l’ip di emergenza inserendo la prima password (quella sul retro)

Scusami... cosa sarrebbe questo IP di emergenza per favore ?
                    Mi sa che io sono stato gia hackato... non mi posso piu collegare perche non mi riconosce la password.
                    Avevo la 443 esposta per dei servizi nella mia LAN.
                    Ho un FRITZ!Box 7590
                    Ho provato anche il reset via telefono DECT... ma non funziona.
                    Vorrei resetare e rimettere un file salvato qualche mese fa.
                    Come posso fare per favore ?
                    Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile