Kibbutz90
Ah ok, twitter lo ho, what's app no, però ho telegram, comunque uno molto competente del 187 alcuni minuti fa mi ha sistemato tutto, il problema era proprio quello, la centralina vedendo che la sera lo spengo ha impostato il profilo a 12db, la signorina del 187 è stata molto gentile e mi ha fatto un resoconto del log, e ha impostato il profilo come prima a 6db.
Purtroppo non possono impedire alla centralina di impostare in automatico il profilo a 12db se interpreta male gli spegimenti, mi tocca di chiamare il supporto tecnico ogni volta, al momento mi ha chiuso la pratica e rimosso ogni intervento automatico (monitor della linea per 24h).
A questo punto se devo cambiare molti settaggi, tipo dopo un aggiornamento, mi conviene proprio disconnettere il doppino dsl dal modem, fare quel che devo e poi solo alla fine ricollegare tutto, per non fare troppi riavvi. Vabbeh, prima volta che mi accade in 5 anni, andiamo avanti.
ps: La prima volta che ho parlato il 187, l'operatrice mi ha aperto la pratica dicendo che solo un tecnico poteva fare quest'operazione, al terzo operatore con cui parlo ho finalmente beccato un tecnico molto bravo, mi ha risolto il problema in 3 minuti cambiamndomi profilo direttamente dalla sua postazione. Devo proprio andare a fortuna. 😆
ps2: mi daresti il nick dell'operatore del supporto tecnico da contattare via twitter?