• FTTHTiscali
  • Possibilità di esercitare il diritto di recesso, senza perdere il numero

Dopo tantissimi anni con infostrada, senza particolari problemi, ho la brillante idea di passare alla fibra (ftth) con tiscali. Non l'avessi mai fatto....

A parte che riscontro come in tanti, il problema della riduzione di velocità di sera, il servizio lascia molto a desiderare, sia per la qualità, sia per l'assistenza ricevuta in caso di problemi. Praticamente mi attesto su velocità paragonabili al 56k.con tiscali credo di essere entrato in un tunnel senza uscita.

Vi chiedo se secondo voi, ho possibilità di effettuare il diritto di recesso (sono nei tempi), senza rischiare di perdere il mio numero di telefono, ritornando con infostrada (numero ancora con loro) e soprattutto senza particolari costi, visto che praticamente il servizio non funziona come dovrebbe. Visto l'andamento, preferirei ritornare alla situazione originaria (adsl con infostrada).

Grazie

Aski Come l'hai fatto il passaggio? Dal sito, da negozio, da operatore?

• Aski ha risposto a questo messaggio

Aski ho possibilità di effettuare il diritto di recesso

guardate che Tiscali come Fastweb non ha vincoli contrattuali, quindi siete liberissimi di andarvene quando volete se ritenete che il servizio non sia come lo volete voi. Trovo piuttosto sciocco però tornare in ADSL quando hai la FTTH disponibile.

• Autore
        • Modificato

x_term

Ciao ti ringrazio per la risposta. Purtroppo la situazione che ho, non mi permette di restare in balia di un disservizio, che sinceramente non mi aspettavo di avere già dagli esordi con quest'operatore.

So che nessuno mi trattiene, ma essendo in fibra OF, non posso richiedere di migrare verso altro operatore che usa la stessa tipologia di fibra e quindi la soluzione sarebbe di fermare il processo di migrazione verso tiscali. E per non avere ulteriori problemi, volevo sapere se tale procedura è fattibile o rischio di perdere il numero, di restare senza telefono.

Grazie

Ps vorrei evitare la fibra visto l'esperienza traumatica

• Krdan ha risposto a questo messaggio

Aski E per non avere ulteriori problemi, volevo sapere se tale procedura è fattibile o rischio di perdere il numero

Dipende se hai rinunciato al diritto di recesso in fase di portabilità per velocizzare i tempi.

Krdan no non ho rinunciato al diritto di recesso, in fase di sottoscrizione con tiscali.

Krdan dal sito

Se hai lasciata aperta la possibilità di recesso la portabilità la cominciano dopo 14 giorni, quindi se mandi una raccomandata/PEC puoi recedere dal passaggio.
            Il problema è che se scegli la raccomandata credo che debba arrivare entro il 14 giorno altrimenti se son già partite le pratiche per la portabilità non son sicuro che riescano ad interromperla, ma qui servirebbe che ti risponda qualcuno di più pratico di procedure amministrative 😅

Krdan grazie per la risposta. Il problema è proprio quello, capire se si può se sarei in tempo.

Ma sei l'utente di Napoli che è stato attivato ieri?
              Se sì, è un problema temporaneo e non mi sembra il caso di sputare nel piatto dove si mangia da così poco

andreagdipaolo

Ti do merito della tua sincerità, perché sei l'unico che ammette che c'è un problema.

Non sputo nel piatto dove mangio, ma se non funziona internet io non mangio, in quanto ci lavoro con internet, non mi serve per giocare alla play. Oltre al problema riscontrato da molti, credo di avere anche un ulteriore problema, ossia anche durante il giorno la velocità del download non è delle migliori.

Grazie

Ma i guasti si risolvono risolvendoli o recedendo? Perchè di norma quando c'è un problema si risolve, non lo si aggira.

Sei tu o non sei tu Agostino?

andreagdipaolo grazie ancora per la risposta. Certo i problemi si cercano di risolvere, ma sfido io chiunque, mettersi al telefono dalle 9 fino alle 13,dove ti risponde personale maleducato, dove avvengono misteriose cadute di linea, dove attendi per parlare con un operatore e resti da solo al telefono, dove si passano la palla tra di loro, tra reparto commerciale, reparto tecnico, reparto indagini e qualità e chi più ne ha ne metta. Ho il servizio attivo, ma praticamente sto usando i dati di una sim illiad.

Sinceramente se sapevo tutto ciò, restavo come ero.

Aski Ma tu stai migrando da altro operatore, il servizio con l'altro operatore è ancora attivo e puoi usarlo fino al termine della portabilità.
                      Sei iscritto qui, sei iscritto su Hardware Upgrade, sei iscritto sul mio gruppo Facebook, magari chiedi aiuto a noi piuttosto che stare 4 ore al telefono.
                      Anche perchè i guasti non si aprono prima che termina la portabilità del numero, il sistema li blocca spesso perchè non sei totalmente attivo.

Se ora ti chiedo uno speedtest col pc collegato direttamente al router fatto da app per Windows su un server come Fontel Napoli, come ti vanno i risultati?
                      Screenshot, per favore. E anche un test verso Eolo e Vodafone Milano.

andreagdipaolo

Guarda apprezzo il tuo spirito di aiutare, anche se non ti compete e ripeto ti ringrazio per questo, ma credo che un minimo di ragione la ho, dinanzi a questo problema.

Ora ho lasciato casa, in quanto visto il disservizio non riuscivo a lavorare con internet.

Se c'è possibilità di esercitare il diritto di recesso (se esiste) credo sia la scelta migliore. Anche perché in caso di problemi non posso contattare sempre te, ma devo interfacciarmi con il servizio clienti, che come detto lascia molto, ma molto a desiderare....

Non so tratta di sputare nel piatto dove uno mangia ma nel mio caso sto semplicemente descrivendo quanto mi sta capitando. Per quanto mi riguarda tiscali è bocciata in pieno.

A te Andrea grazie ancora per il tuo interessamento.

Aski ma se non funziona internet io non mangio, in quanto ci lavoro con internet

Scusa, ma se ci lavori non sarebbe meglio attivare una linea affari che tendenzialmente hanno delle "garanzie diverse"? Non è un rimprovero eh, solo una curiosità.

Continuo a ripetere che se c'è un guasto fisico verranno i tecnici Open Fiber, se c'è un guasto logico interverranno a livello di rete.
                          Tu non stai facendo la diagnostica che ti stiamo chiedendo e oltretutto hai una linea Consumer per lavorare, che è illecito.
                          Recedendo Tiscali ha comunque un mese per completare la portabilità e poi dovresti risottoscrivere un nuovo contratto con qualcun altro, obbligatoriamente in FTTH, perchè ora l'ADSL non te l'attiva nessuno visto che sei coperto da meglio.

Krdan Scusa, ma se ci lavori non sarebbe meglio attivare una linea affari

Di certo ha un costo molto diverso da quella consumer 🙂 🙂

• Autore
                              • Modificato

andreagdipaolo forse non è stato compreso il senso della mia richiesta. Tecnicamente non è possibile recedere (quindi fermare il processo di migrazione che non è ancora avvenuto), e ritornare alla situazione originaria? Questa è la mia domanda.

Per i test, ovviamente li rifarò.ma comunque ti posso garantire che è veritiero quello che dico, perché dovrei mentire?

Ieri sera causa disservizio, era impossibile far guardare i video alla bambina su youtube, sia dal pc con cavo, sia in wifi (visto il problema che oramai si conosce).

Per le mie esigenze non necessito di una linea affari ☺️

skioppa Ha solamente l'IVA esclusa, quindi 26,95/29,95 + 22%.
                                Serve avere la partita iva.

Aski Tecnicamente non è possibile recedere (quindi fermare il processo di migrazione che non è ancora avvenuto), e ritornare alla situazione originaria?

No, diciamo che una volta avviata la portabilità del numero questa va avanti fino a che non si conclude.

La mia risposta, però continua ad essere questa, che non ha senso recedere e che sei moralmente tenuto a far sì che la linea funzioni e che ti tenga la FTTH, perchè restare in ADSL non è logico.
                                Ieri sera c'era un disservizio che non c'era mai stato prima così pesantemente. Spero che oggi non si ripeta e che entro fine anno risolvano definitivamente le lentezze che probabilmente non sono nemmeno causate da Tiscali.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile