Hai spaccato a metà l'elemento che consente di accoppiar due cavi "maschi". Dovresti aprire un guasto e probabilmente pagare l'intervento.
Ricollegare ONT a Borchia muro fibra
- System Engineer - WeAreProject
ArtificialKid dopo un incidente
in che senso?
a me sembra che si sia spezzato tutto, puoi mandare una foto completa e fatta bene di borchia + ciò che hai il sul cavo dell’ont?
ArtificialKid Si è spezzato l'accoppiatore femmina femmina, lo puoi comprare comprare su amazon a pochi euro (cosi arriva in fretta). Poi basta scollegare i maschi dalle due estremità e ricollegarli facendo attenzione al verso.
https://www.amazon.it/CABLEPELADO-Accoppiatore-ottiche-SC-APC-Simplex/dp/B07GY22X8W
Se non si è danneggiato altro con pochi euro te la cavi
- Modificato
- Modificato
ArtificialKid I cavi si, l'accoppiatore ha i due ingressi per i maschi (quindi due "femmine")
Se fai una foto della scatola stessa probabilmente la sede in cui poi incastrare l'accoppiatore è ancora intatta e potrebbe venire un lavoro decente
- Modificato
nanomad ok ha senso, grazie mille
ovviamente immagino non ci sia un modo per connetterli "temporaneamente" nella mia situazione vero? Da Amazon mi dà la prima consegna il 25 agosto
Io non l'ho scritto, e con il danno successo non lo suggerisco nemmeno, ma in teoria il cavo ottico che esce dalla borchia (quello con il filo bianco per intenderci) lo puoi sconnettere e collegare direttamente all'ONT.
Se poi danneggi di più (è più fragile della bretella) tocca fare uscire un tecnico. E a quel punto altro che 5€ e il 25/8 come riparazione
ArtificialKid Da Amazon mi dà la prima consegna il 25 agosto
https://www.amazon.it/Adattatore-Fibra-Ottica-Pezzi-Simplex/dp/B088PPYZYK/
lui?
nanomad ok si immagino,
Scusami se probabilmente la domanda è banale ma quali di questi pezzi è danneggiato?
Perché da ignorante non riesco a vedere il "danno"
simonebortolin questo arriva prima grazie per il link
ArtificialKid Scusami se probabilmente la domanda è banale ma quali di questi pezzi è danneggiato?
Il bianco verde (con i due pezzettini verdi ai lati). Dovrebbe essere un pezzo unico solido. Si è smontato del tutto, anche se lo ri-monti a mano e lo tieni fermo con dello scotch o simili c'è il rischio di far "collidere" le punte dei due connettori maschi rovinandoli per sempre
nanomad ok tutto chiaro adesso grazie, ordino il pezzo e spero non ci siano stati altri danni