Ciao a tutti,
ho appena notato che con Ho Mobile non è possibile accedere da remoto al sistema di allarme Ksenia dall'app LaresMobile. Si tratta di un problema dell'operatore dato che continua a funzionare sia con altri ISP che da rete locale con gli stessi dispositivi.
La problematica potrebbe essere la stessa di questa discussione, ovvero la porta in uso, che nel mio caso è la 5080 e come sembra anche da un post nell'Ho.fficina non è tra le porte utilizzabili (lo sono invece 443, 80, 8080)
Ho provato a cambiare arbitrariamente la porta nelle impostazioni del router ma non funziona neanche da rete locale, non essendo esperto di questo ambito mi chiedo: bisogna cambiarla anche lato allarme? O magari il sistema funziona solo sulla 5080?
In realtà la cosa ancora più strana è che dall'app la connessione avviene e si riescono a vedere le informazioni ma solo per 15 secondi, poi il collegamento salta e si è obbligati ad attendere qualche minuto per ristabilire una connessione perchè, come si vede dai log, il "log out" dell'IP viene fatto dopo 5min dall'accesso anche se si è stati dentro l'app per pochi secondi. Non so se anche questo può influire sul problema.
Avete qualsiasi consiglio per provare a risolvere il problema? So che la cosa più rapida sarebbe cambiare operatore ma mi spiacerebbe perdere l'offerta da 5,99, soldi nel passaggio e tempo tra varie portabilità dato che si tratta di due SIM.