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  • Ho.Mobile e connessioni VPN

Ciao a tutti, vi risulta che Ho.Mobile filtra il traffico VPN?
Un conoscente non riesce ad accedere alla VPN aziendale (OpenVPN su porta 1194 UDP) solo con Ho. invece con altri gestori tra cui Vodafone funziona perfettamente.

    Su ho.fficina, anni fa, avevo letto parecchie lamentele riguardanti questa, all'atto pratico, “incompatibilità” tra ho. e alcuni tipi di VPN.

    xNick99
    Le porte 51820 e 51819 che uso per wireguard funzionano regolarmente sul mio telefono, su quello di mia figlia e sul router che ho al mare...
    Neppure la 1194 che usavo fino a qualche mese fa per openvpn non mi dava problemi.
    Visto che usa openvpn il tuo amico può provare a passare alla porta 443/TCP, quella non la possono filtrare.

    • Cal ha risposto a questo messaggio

      Se vuoi UDP e ti piace essere davvero cattivo, 53/UDP

      (Esiste il rischio che la intercettino)

        Grazie a tutti per le risposte, il server VPN ovviamente non è gestito da lui essendo aziendale, quindi la possibilità di cambiare la porta non c’è. Per il momento sta arrangiando con una SIM Vodafone che funziona.

        Cal
        La 53 udp è rischiosa per due motivi:

        1. Si vede subito il traffico anomalo;
        2. Rallenti la risoluzione dei DNS e potresti impallare tutto.

        Cmq mi sono incuriosito, quando torno dalle ferie provo a riattivare il server openvpn ed a vedere se anche sulle mie SIM Ho viene bloccata la porta 1194

        • Cal ha risposto a questo messaggio

          Prova la porta 123/UDP.

          documibozu vedersi si vede, ma in teoria risolvi da dentro la vpn. (Ma questo su ogni porta. A meno di offuscamento con obfs4 e compagnia)

          Oppure c'è 443/UDP, che viene usata in http/3

          xNick99 Ciao a tutti, vi risulta che Ho.Mobile filtra il traffico VPN?
          Un conoscente non riesce ad accedere alla VPN aziendale (OpenVPN su porta 1194 UDP) solo con Ho.

          Io non riscontro questo problema, su porta 1194 UDP e Ho.Mobile

          Ciao, nemmeno io con ho. Mobile ho problemi con Open VPN su porta 1194

          Proprio ieri ho notato che, dal passaggio in Ho, non riesco più ad accedere al sistema di allarme con l'app Lares, suppongo possa essere un problema correlato a questo, la porta in uso è la 5080 TCP. Nell'ho.fficina un'altro utente lamentava lo stesso problema e sembra essere stato contattato in privato da un "tecnico", che sia come Iliad fisso che aprono le porte su richiesta? Se mi rispondono vi aggiorno.

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