• Off-topic
  • YouTube: niente cronologia, niente home

Hola!

Premesso che d'abitudine mantengo disattivate le cronologie dei servizi Google, da alcuni giorni per il mio account è diventata mandatoria l'abilitazione della cronologia delle visualizzazioni YouTube al fine di ottenere i suggerimenti video in home:

Nulla per cui strapparsi le vesti, della home faccio a meno senza disagio ma sarebbe curioso capire se la policy sia in fase di estensione massiva oppure magari applicata in via "sperimentale" ad alcuni gruppi di account... 🧐

walt Lo fa anche a me, sia da pc che da smartphone

• walt ha messo mi piace.

Confermo, comparsa anche a me quella pagina.
    Anche io tengo sempre tutte le cronologie in off.

walt a me lo fa da ieri dopo che è comparso lo stesso avviso sulla cronologia disattivata che mi chiedeva di riattivare. Ovviamente col ca, quindi resta disattivata.
    Diciamo che, se vuoi, "risolvi" andando sulla sezione "Subscriptions" (anziché Home), che ti ripropone grossomodo quello che ti trovavi prima in Home (o meglio, nel mio caso ormai il 90% erano video dei canali a cui sono iscritto e quando non lo erano, erano minchiate che andavo istantaneamente a nascondere con la relativa opzione "non suggerire questo canale").

Al netto di tutto, è una scelta molto opinabile da parte di Google (a me sembra davvero ridicola e patetica).
    Ma tanto nel "macro-cosmo G", un tempo animato dal motto "don't be evil", loro scelgono e tu ti adegui. Period.

• walt ha risposto a questo messaggio

DerAdler "risolvi" andando sulla sezione "Subscriptions"

Proprio a fronte di quella possibilità - e per il fatto che d'abitudine sono io a cercare i video e non i video "a cercare me" - non mi crea disagio la scelta...ma concordo sull'opinabilità...

walt assolutamente d'accordo con te. Semplicemente è patetico che se entri su youtube.com non loggato vedi la solita Home con i video suggeriti, mentre se sei loggato ti ritrovi una pagina vuota con quel frame al centro che ti esorta a riattivare la cronologia.
        Diciamo che il "famoso algoritmo" di Youtube non potrà più stuzzicarci all'apertura della pagina con (nel 99% de casi) video insulsi (mischiati tra quelli dei canali a cui si è iscritti).
        Ma come si dice: contenti loro, contenti tutti. 😄

PS: secondo me questa modalità "censurata" della Home durerà poco; tempo che vedranno gli effetti sulle visite e si inventeranno qualcosa per mitigare. In perfetto stile "boria-G" 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile