tstoracing FERRARI81 area bianca o nera? anche se non credo faccia molta differenza su questo. (credo)
nico92xp Dopo il down di stanotte non si è ricollegato, ho spento/acceso l'ONT ed ripartito in altre occasioni anche di più ore si era ricollegato in automatico, ma non avevo la vers. 7.56 forse hanno cambiato dei parametri con l'ultimo aggiornamento di un mesetto fa. Fritzbox 7530 firmware 7.56 Aruba area Bianca questo il Log;
tstoracing Allora attualmente ho controllato solo qui in area nera con tiscali ho il firmware 7.50 e si è riconnesso in automatico. Domani vado nell'altra casa incriminata e vediamo che dicono i log dell'altro router
tstoracing attuale firmware dell'altra casa con pf 7.26. a questo punto mi affido all'aggiornamento firmware che sto facendo. per la precisione ho scollegato solo il router e poi ricollegato dopo 2 minuti ed è ripartito quindi l'ont ha fatto il suo lavoro ed il router è andato in palla. ora attendo un'altra manutenzione straordinaria (scherzo).😅
Esperanza Comunque forse l'hai già guardato, ma ogni riga del log è cliccabile e si apre l'help di fritz: magari li spiega se c'e un parametro settabile per il timeout
andreagdipaolo Il fritz effettua vari tentativi a breve termine ma oltre un certo tempo, non ricordo quanto lungo, dirada i tentativi in modo più infrequente.
tstoracing la cosa strana che i log erano spariti tutti. praticamente non c'era scritto niente al di fuori del mio intervento manuale nel spegnere e riaccendere. ora aspetto stanotte semmai dovessi avere un'altro down come quelli passati cosi una volta per tutte vedo se gli è bastato l'aggiornamento che comunque risolveva parecchi bug.🙏🏻
Pasknet tstoracing Anche io in ufficio ho il 5530 e quando lo riavvio o tolgo alimentazione il Log riparte da zero. Anche il mio si è sempre riavviato da inizio agosto a seguito dei noti down. Ufficio chiuso ma lo capisco dal fatto che entro in un apparato da remoto
MoMa Possessore Fritz box 5530 agg firmware all ultima versione disponibile. Sempre riconnesso in automatico tranne il down della notte tra giovedì e venerdì scorso.
tstoracing Vediamo stanotte se è cambiato qualcosa perché ogni volta andare a riavviarlo è diventato un lavoro🥲
Flo Ho un 7590 e qualche tempo fa ho contattato l'assistenza AVM per lo stesso problema però in ambito VDSL. Mi hanno risposto che la causa non è il Fritz ma il cabinet che non comunica in maniera corretta con il router. Evidentemente invece la causa è proprio una cattiva programmazione dello stesso Fritz che, a volte, dopo una disconnessione non riesce a riconnettersi se non con un riavvio manuale.
Filippo94 Flo ma no. È proprio che lo hanno impostato per diradare i tentativi (a mio avviso senza motivo, chissene se fa molte richieste, è il suo compito del resto)
nico92xp Comq non credo diradi le richieste, quando a me è caduta la connessione per i lavori OF alle 4 di mattina, alle 16 ho riavviato l'ONT e c'era il LED rosso su INFO. La linea quel giorno prima delle ore 7 era sicuro tornata, in 10h nessun tentativo mi pare strano anche se quella notte non era caduta il PON mi pare.. forse cambia?