Technetium In caso di KO i costi extra sono comunque dovuti e non rimborsati. L'unica cosa che viene rimborsata è la spesa richiesta da eolo per l'attivazione e i canoni anticipati.
fabioma98 Technetium Sisi questo è chiaro. A me non pesano i 300€, per cui mi ero preso il rischio pur di valutare effettivamente la copertura. Mi da fastidio solo il fatto che il tecnico mi aveva garantito i 100 mega appena salito sul tetto, e poi quello che ha completato l'installazione se n'è sceso con l'antenna in mano e "ah no noi mettiamo la 30". Non mi sembra un comportamento corretto. Se vedo che da Eolo nessuno risponde faccio disdetta e vado di 4G Windtre, che da me prende dai 50 ai 150 Mb.
fabioma98 Aggiornamento dopo 2 mesi: Ciao a tutti, alla fine si è scoperto che non sarei mai stato attivato su 100/200 mb su Eolo, data la distanza di 12 km dalla BTS (i tecnici lo sapevano, avrebbero potuto dirmelo in principio). Ho quindi provveduto al recesso e ora ho risolto con Alpsim DENAT su modem 4g Zyxel 5398-M904. I risultati in media sono questi: 🙂 Finalmente ho una connessione di rete decente. Buona giornata a tutti 😉
fabioma98 fabioma98 Aggiorno la velocità max raggiunta. 🤗 Veramente una bomba Alpsim, soprattutto se contiamo che sto usando un router 4G. Potenzialmente si potrebbero raggiungere velocità ancora maggiori con il 5G.
Matte3092 Penso di essere nella tua stessa situazione.. sto cercando di poter mettere la miglior connessione possibile, guardando tutti gli operatori possibili.. Mi sembra un pò distante... EOLO
L4ky Matte3092 Il tool stesso ti conferma che è attivabile solo 30 Mb. La causa è ovviamente l'eccessiva distanza. Vista la situazione, io farei una FTTC.
fabioma98 Matte3092 Sono d'accordo con @L4ky Il cabinet a 400 metri non è così male. Rispetto a mettere su una rete 4G/5G andresti sicuramente meglio a livello di stabilità con una FTTC. Per il resto, se ti serve solo download puro puoi valutare le BTS attorno a te e vedere se c'è qualcosa di vicino.
fabioma98 [cancellato] https://www.direte.it/ Da qui controlli la copertura FTTC/FTTH/FWA. Per guardare 4G/5G vai su: https://lteitaly.it/it/ Ti registri e controlli nella tua zona quali sono le BTS disponibili e con quali operatori. Se c'è Windtre puoi valutare Alpsim, che ti fornisce una sim Windtre con giga illimitati almeno 1 TB sicuro.