• FTTH
  • Valutazione miglior operatore per FTTH Torino

mark129 su rete FC al momento profilo 1000/300 , i nuovi profili entro ottobre

• mark129 ha risposto a questo messaggio

MicheleBandinu i nuovi profili entro ottobre

Senza upgrade gratuito, suppongo.
    E. relativamente alla tua offerta come Tiscali Store Sassari, ci sono previsioni alla scadenza dell'attuale promo?

mark129 In termini di nomea, PF tra gli utenti avveduti ( = smanettoni) del forum ha un vantaggio importante su Tiscali

Potresti spiegare cosa intendi?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

MicheleBandinu Scusami, cosa intendi? Ho la possibilità di passare al profilo 2.5/1.0 gratuitamente, sottoscrivendo il piano da 1.0/0.3 con Fibercop?

FedericoR00 Tiscali non ha differenza di costo tra la 1000 e la 2500. Le nostre offerte sono sempre riferire alla miglior connessione disponibile.
          Naturalmente do per scontato che se cerchi la 2.5 ne hai l'effettiva necessità e la disponibilità dell'hardware necessario per poterla sfruttare a picco banda.

FedericoR00 Potresti spiegare cosa intendi?

Tiscali è storicamente considerata "inferiore" come ISP rispetto a PF sul forum, come "sentiment" ma mi rendo conto che questo non esaurisce / chiarisce la questione.

Da alcuni quelli di PF sono considerati tecnicamente "migliori" per varie ragioni, non sempre oggettive: perché in passato Tiscali ha sofferto di pesante saturazione su alcuni kit anche se da allora le infrastrutture sono state upgradate (ma a Torino PF sui PoP Metroweb ne ha sofferto ugualmente e comunque PF non va esente da critiche per ripetuti DDoS nel tempo), e perché come assistenza in PF offrono senz'altro qualcosa di più come attenzione al cliente rispetto al 130 (ma lo stesso vale per l'assistenza di Michele Bandinu e del Tiscali Store Sassari, se decidessi di attivare con lui, offre molto di più del 130).

Su infrastruttura Fibercop non saprei dire se le FTTH di PF oggettivamente siano tecnicamente migliori, anche perché Tiscali acquista direttamente da TIM la fibra e la raccolta, mentre PF la acquista da Fastweb che a sua volta la acquista da TIM.
            In ogni caso entrambi sono senza vincoli, per cui non si rischia di rimanere col cerino in mano.

MicheleBandinu Gratuito.

Grazie.

FedericoR00 secondo me per Tiscali ti conviene chiedere a chi la utilizza .

Ciao @FedericoR00 , mi è capitato recentemente di trovarmi nella stessa situazione di ricerca ISP su rete FiberCop a costo contenuto, con discreta affidabilità e la prerogativa di non avere vincoli (in caso di problemi), l'unica differenza è che la linea è Business (piccola attività).

Il miglior consiglio, già dato, è quello di partire da
              https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim
              per spulciare le offerte, fare un po' di ricerca sui commenti / lamentele / problematiche ed eventualmente restringere la ricerca per caratteristiche tecniche (es. IPv6, punti raccolta, assistenza in Italia...).

In passato, per situazioni similari, avevo scelto FTTH Wind (non disponibile su FC), in questo caso sono andato su Tiscali. L'attivazione è stata un parto, problematica di migrazione, alla disperata ho preso contatto con Michele di Tiscali Store che si è rapidamente attivato ed ha sbloccato la situazione.
              Per la parte più geek ho eseguito qualche ping, traceroute, speedtest al completamento attivazione tutto nella norma ed in linea con la FTTH TIM business (ben più cara).
              Sono diversi mesi che la linea è attiva, nessun problema riscontrato, l'utilizzo avviene quasi ad orari alternati dal casalingo, tieni presente anche questo nel valutare il feedback.
              Riassumendo, esperienza Tiscali positiva se affiancato ad un supporto presente, altrimenti valuterei se il prezzo è così tanto conviene e se la linea viene usata anche per Smart-Working o solo svago.

Avevo anche approfondito le offerte di Poste (solo privati), Dimensione ed Aruba.

EDIT: secondo me il miglior ISP / servizio non esiste ma si può trovare il miglior compromesso per le proprie esigenze.

ST_ Ti ringrazio per i consigli.

ST_ fare un po' di ricerca sui commenti / lamentele / problematiche

Si diciamo che è ciò che ho fatto, però le esperienze, in tutti i casi, sono sia positive che negative. L'unica cosa che fa realmente la differenza nel mio caso, non essendo uno "smanettone", è il rapporto qualità/prezzo d'insieme e un'eventuale assistenza qualitativa che Michele può fornire con l'offerta del suo store.

mark129 Sei stato molto chiaro, ti ringrazio.

MicheleBandinu Le nostre offerte sono sempre riferire alla miglior connessione disponibile.

Quindi, potenzialmente, potrei effettivamente passare subito alla 2.5 gratuitamente? Sul sito TIM, al mio indirizzo è attivabile anche la 10 gigabit, ma non so quanto possa essere affidabile.

MicheleBandinu Naturalmente do per scontato che se cerchi la 2.5 ne hai l'effettiva necessità e la disponibilità dell'hardware necessario per poterla sfruttare a picco banda.

Diciamo che necessità non ne ho, però a parità di prezzo ovviamente la preferirei. Per quanto riguarda il router, io ho un Asus GT-AX11000 con WAN da 2.5, quindi non ci dovrebbero essere problemi da quel punto di vista.
                @MicheleBandinu penso che proverò con Tiscali, durante il tuo orario di lavoro ti chiamerò per tutte le info del caso, anche riguardo ad un'offerta in pendenza con TIM che pensavo fosse estinta ma, recandomi fisicamente in negozio oggi, ho scoperto essere ancora attiva, quando al 187 mi avevano detto il contrario.
                Ringrazio tutti per il contributo.

FedericoR00 ciao federico, io ho sia tiscali che pianeta fibra su due aree diverse . sono buoni isp e sinceramente sono mooolto simili tra loro . le differenze pricipali fondamentalmente sono che a parte il call center pf ti permette di avere su aree bianche la 2,5gb a differenza di tiscali che da solo 1 gb.
                  io però sono sotto infrastruttura open fiber.
                  p.s @MicheleBandinu ma se il mio palazzo è coperto sia da op che da fc si potrebbe fare il passaggio al profilo fc con l'upload a 1gb ? domanda da 1 milione di dollari.

DanieleBurato si ma assistenza indecente ed incompetente, non solo per la mia rete ma anche per tutte quelle di famiglia, per disdette ed informazioni c'è sempre da sudare una decina di camicie, ogni volta che devo parlare con loro gli incubi. Per me non ne vale la pena

tstoracing profilo fc con l'upload a 1gb

Quanto sarà disponibile Uan soluzione la troviamo sempre

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile