handymenny Manda i valori che vedi in 2G e cerchiamo di capire se è di buona qualità.
Per raccogliere i valori in 2g, può andar bene G-Mon Pro?
handymenny Manda i valori che vedi in 2G e cerchiamo di capire se è di buona qualità.
Per raccogliere i valori in 2g, può andar bene G-Mon Pro?
SatoxMan penso di si, io uso netmonster ma per il 2G credo un'app valga l'altra. Se hai un samsung usa anche il service mode.
Klondike Allora forse può essere congestione?
Se leggi il continuo del messaggio è proprio quello che suggerivo io. Congestione causata da test pre-spegnimento 3G.
Un'altra alternativa è che abbiano rotto qualcosa nell'implementare il passaggio da VoLTE a 2G roaming (srvcc) o il passaggio da 4G a roaming 2G (CSFB), sempre in vista dello spegnimento del 3G
Guarda a me sta succedendo da fine giugno la stessa cosa con ho mobile con un telefono 2G di mio padre;
solo in ricezione capita che a volte le chiamate arrivano mentre altre volte risulta irraggiungibile e in quest'ultimo caso l'sms arriva anche dopo mezz'ora o un'ora. Al servizio clienti non mi hanno saputo dare nessuna spiegazione se non quella di farmi un reset della sim e di farmi digitare due stringhe per togliere tutte le eventuali deviazioni di chiamata che in verita' non ho mai attivato. Alla fine il problema e' rimasto e ho deciso a mie spese di tentare il cambio sim visto che quella che avevo era un po' vecchiotta ma nulla, non ho risolto un bel tubo. Quindi anche con ho mobile non si ha nessuna certezza nei vecchi telefoni.
kravar lì poi diventa una questione più generale, ovvero quanto ha senso affidarsi esclusivamente al 2G nel 2023
handymenny ovvero quanto ha senso affidarsi esclusivamente al 2G nel 2023
Vallo a spiegare a mio padre ottantenne.
kravar vedi che non scherzavo quando ho detto che esistono feature phone 4g: https://www.nokia.com/phones/it_it/feature-phones?filter-by=4g
handymenny
Purtroppo sono obbligato a far usare a mia mamma che è malata di alzheimer un telefono il più basico possibile con i tasti grandi.
Cambiarlo sarebbe una tragedia e più che altro dovrei trovare un telefono 4g con i tasti grandi
Ho verificato la qualità del segnale 2g di Windtre con una sim Very sul mio pixel...
Oggi ho provato a fare delle prove e funziona tutto regolare... Parlando con mio padre, è successo un'altra volta.
Credo la passerò a Ho.
Cal Esistono featurephone 4g, casomai. E ne varrebbe la pena anche solo per VoLTE, quando arriva. La qualità delle chiamate migliora tantissimo.
Come dicevo qui sopra, per mia mamma che ha problemi cognitivi sarebbe un problema.
Quindi finché riesce a usarlo, andiamo avanti con questo
SatoxMan Oggi ho provato a fare delle prove e funziona tutto regolare...
Ciao, senti quindi confermi che il problema era il telefono vecchio che non supportava piu la sim iliad visto che nel tuo funziona bene?
Ma non mi spiego, come anche nel mio caso, perche questi problemi sono sorti solo da poco oltretutto usando sempre lo stesso telefono in cui e' sempre funzionato tutto ok.
kravar Ciao, senti quindi confermi che il problema era il telefono vecchio che non supportava piu la sim iliad visto che nel tuo funziona bene?
No, nel mio caso probabilmente è il 2g di Windtre che si satura e quindi il telefono perde le chiamate saltuariamente.
Ieri ho provato a fare dei test con il telefono di mia mamma con sim iliad e tutto funziona regolarmente.
I valori 2g che ho postato gli ho ricavati da una sim Very forzata in 2g con il mio pixel
Ora proverò il 2g di Ho. e poi Kena e se dovessi avere ancora problemi li cambierò telefono con uno basico 4g (ve ne sono diversi su amazon)
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it