• MobileTIM
  • Problema Tim Ricarica Automatica... come risolvo?

Salvi a tutti,
mi trovo in una situazione alquanto paradossale. Ho sempre avuto sulla mia scheda Tim, il servizio di ricarica automatica attivo. Qualche giorno fa in previsione della chiusura di una delle mie carte di credito, ho provato a spostare la ricarica automatica su un'altra carta senza riuscirci. Allora ho provato a disattivare la ricarica automatica, sia da mytim, sia da app, ancora una volta senza riuscirci.
Chiamo quindi il 119 e richiedo la disattivazione del servizio, mi disattivano il servizio, ma quando vado sia nell'app sia in mytim il servizio risulta ancora attivo nonostante al 119 dopo una seconda chiamata mi confermano che il servizio è stato disattivato e non è attivo.
Qui sorge il problema, visto che sia mytim, sia l'app invece mi dicono che il servizio è attivo, non ho la possibilità di attivarlo sull'altra carta di credito. Allo stesso tempo se schiaccio su disattiva non funziona e se provo a cambiare carta non funziona.
Ho provato anche a scrivere via facebook alla Tim, allegando la schermata dell'app per far vedere che my tim e app danno il servizio attivo e non mi fanno fare nulla, ma...nessuna risposta...

Possibile che se un cliente ha un problema, non trova nessuno che lo risolve? Sono stato praticamente abbandonato, visto che per loro è tutto apposto quando invece non lo è. C'è qualche canale apposito a cui posso rivolgermi e sperare in una soluzione? Immagino che debbano "resettare" i dati che compaiono in mytim, altrimenti non se ne esce.

Hadx ha aggiunto il tag Mobile .
    5 giorni dopo

anche io stessa situazione...

e per di piu sono senza profilo voce attivo e non ne posso attivare nessuno perchè serve la ricarica automatica attiva

paolo_latorre io ho attivato la ricarica automatica qualche giorno fa e tutto è filato liscio. Nell’elenco delle opzioni attive, trovo TIM Ricarica Automatica con validità indeterminata

caros20351 Ho contattato l'assistenza un sacco di volte ma non hanno risolto niente, per loro è tutto apposto....assurdo..

paolo_latorre

circa un mese fa mi decisi a passare la mia sim iliad a TIM con il profilo TIM POWER SUPREME... tutto va a buon fine.
        giorni dopo attivo anche il servizio TIMVISION+NETFLIX che reputo interessante come prezzo... anche qui, tutto ok...

se non che, avendo del credito residuo, decido di interrompere il servizio di ricarica automatica che era attivo sulla sim perchè, nella mia testa, pensavo di sfruttare prima quello e successivamente riattivare l'autoricarica...

mai errore più grande fu fatto!!!!! in automatico mi si disattivò sia l'offerta voce+internet+sms, che smise di funzionare da subito lasciandomi senza minuti ne giga, sia il servizio TIMVISION+NETFLIX, che invece rimane attivo fino alla scadenza mensile...

ora... capisco che l'errore è stato mio, perchè le offerte erano legate a TIM Ricarica Automatica...
        ma è un po troppo facile disattivare quest'ultimo dall'applicazione o dal sito!!! comunque

chiamo l'assistenza, l'operatore gentilmente mi dice che può rimediare al mio errore a condizione che io riattivi il servizio di autoricarica... e qui comincia il mio viaggio infinito...

il servizio risulta attivo da pagina web e dall'applicazione TIM ma risulta invece disattivato per TIM...

in questo mese (perchè tra una prova ed un altra mi fanno aspettare giorni e giorni) ho provato a disattivare nuovamente il servizio dal web e dall'app, a cambiare la carta di credito, a rimuoverla, a cliccare su un link fornito dall'assistenza e non per ultimo... ad andare in negozio TIM dove ho fatto attivare (almeno nelle intenzioni...) il servizio facendolo addebitare direttamente sul conto corrente...

ad oggi, si è attivato il RID in banca... ma il servizio Tim Ricarica Automatica continua ad essere disattivato!!!
        il massimo sarebbe anche vedermi addebitata la ricarica alla scadenza!!! vedremo

senza questo non mi possono riattivare il profilo voce+internet ne posso attivarne uno diverso...

caros20351 fortunatamente la mia promozione non è legata alla ricarica e quindi non sono rimasto nei casini... ma come hai fatto notare tu, a loro risulta il servizio di ricarica automatica come disattivato, mentre a me da app e da sito risulta attivo, quindi non mi fa fare nulla. Purtroppo c'è una totale incompetenza da parte della TIM, via Facebook hanno ricevuto e visualizzato le schermate dell'app dove mostro che risulta tutto attivo... ma fin ora, il nulla... fammi sapere se riesci a risolvere come farai.

paolo_latorre

si ma la cosa rimane legata ai loro sistemi...
            cioè, non è il sito/app che non fa procedere all'attivazione... (problema di pagina web)
            ma è il loro sistema che non la registra proprio
            perchè mi hanno anche attivato un RID direttamente da negozio... chissà ora cosa succederà a scadenza

caros20351 la mia scade tra 5 giorni, ti farò sapere se prelevano comunque i soldi oppure no.

io sono ormai 2 anni che ho l'opzione autoricarica attiva...in pratica mi rinnova sempre la scadenza sim di 1 mese...assurdi i sistemi tim sono da buttare

questa la PROFESSIONALITA' dell'operatore TIM...

comunque, ADUC mi ha comunicato che potrei fare lettera di messa in mora e richiesta danni
              ma penso che invece di combattere con loro semplicemente torno ad ILIAD

Aggiornamento... come volevasi dimostrare, nonostante il servizio mi risulti dal sito e dall'app ATTIVO e per giunta mi risulti attiva anche la canalizzazione in Banca, il servizio TIMVISION+NETFLIX si è disattivato.

continuiamo la farsa... senza ricevere per giunta assistenza

intanto ho mandato reclamo tramite PEC con in copia conoscenza ADUC e AGCOM...
              vediamo se riesco a risolvere qualcosa

ora scrivo anche una bella recensione per fare pubblicità su facebook.

23 giorni dopo

Aggiornamento 2..... ancora sti grandissimi AMICI MIEI non sono riusciti a risolvere il problema.....

ho 3 reclami aperti... innumerevoli segnalazioni.... ed oramai nella chat messenger una lista infinita di
              "sto monitorando la situazione...."

CHE SCHIFO
              CHE SCHIFO!!

12 giorni dopo

Ciao anche io ho un problema con Tim autoricarica, Perchè mi è scaduta la carta Tim pay che usavo e adesso non riesco a cambiarla con quella nuova! Se la disattivo la ricarica automatica mi si disattiva anche l'offerta!

Buona fortuna....

fai conto che io ancora sono bloccato da metà luglio
              in pratica ho preso quel numero di telefono e l'ho messo da parte in un telefono morto...

è un continuo "sto monitorando la situazione...", "un poco di pazienza..."
              ma soluzioni niente!!!

15 giorni dopo

ancora no, anzi... ti racconto questa:

dopo 3 mesi che chatto con l'assistenza su messenger qualche giorno fa mi è arrivato un messaggio
                dove c'era scritto che il consulente aveva chiuso la comunicazione!!!
                così, senza aver risolto niente...

in pratica avrei dovuto ricominciare a scrivere da zero... mi è partito l'embolo!!!
                ho chiamato ad ADUC e sto facendo procedere legalmente,
                ho girato copia integrale della chat e dei reclami e poi penseranno loro in tutta la trafila dalla lettera di messa in mora fino al giudice di pace se necessario...

al di la della sim inutilizzabile la cosa che mi da piu fastidio è la presa in giro... il top questa della chat...

non solo sono incompetenti ma per di piu si passano il problema di mano in mano...
                non sapendo risolverlo buttano giù ed il problema è di un altro... grande servizio di assistenza... vomitevole

E' capitato anche a me.
                Considerato che la carta di credito utilizzata stava scadendo ho inserito anche una nuova carta.
                Al rinnovo dell'offerta non ha funzionato e ho chiamato l'assistenza che mi ha detto di ricaricare per procedere con il credito residuo.
                L'offerta mensile si è rinnovata senza problemi.
                Poi ho provveduto a cancellare la vecchia carta.
                Al rinnovo successivo tutto ok.
                Spero che possa essere utile.
                Saluti

13 giorni dopo

albatros2012 Ciao ma stai parlando con me? Perchè se non taggate le persone non si capisce! comunque io non posso disattivarla l'autoricarica perchè mi si disattiva anche l'offerta mobile! Si adesso sto ricaricando manualmente e si rinnova senza problemi. proverò ad andare in un centro Tim perchè Lorenzo non credo che mi possa aiutare.

• [cancellato]

guarda, vengo da un disservizio con altro operatore. Un muro di gomma risolvere la questione. Call center che rispondono solo dall'estero, con qualche problema di comprensione e segnalazioni tecniche che, nonostante il disservizio ci sia, vengono puntualmente chiuse.
                  Nel mio caso era impossibile chiamare. Preso e cambiato operatore e così ho risolto i problemi.
                  Rode un po' ma a volte il taglio netto è l'unica soluzione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile