Salve a tutti!!
È mai successo a nessuno con Iliad di non essere in grado di ricevere OTP tramite SMS?
Se sì, come avete risolto?
Salve a tutti!!
È mai successo a nessuno con Iliad di non essere in grado di ricevere OTP tramite SMS?
Se sì, come avete risolto?
Claudio7890 Da quello che ho provato (sotto consiglio dell’assistenza) se hai Android basta scaricare l’applicazione “mobile config” e da lì aggiornare la sim.
Se hai iPhone invece nulla.
A me è capitato con Ho Mobile... Non li ricevevo su alcune direttrici, tra cui PayPal e la mia banca... Nom c'è stato verso di risolvere la situazione nemmeno tramite assistenza, per loro era tutto ok. l'unica soluzione è stata cambiare operatore
darknike io con ho. Li ricevevo tutti ma proprio tutti meno con iliad .
Claudio7890 metti il telefono in 2g e riavvialo oppure fai una chiamata mentre sai ke dovrai ricevere l sms. Nell'area personale iliad disattiva il blocco baring
Si ma questi problemi sono soggettivi. Anche mia moglie è Ho e li riceve tutti. Il problema era sulla mia linea ma che non ha avuto risoluzione
Claudio7890
Ciao, se il problema lo hai riscontrato oggi, mi pare di aver letto di sfuggita su downdetector di qualcun'altro con lo stesso problema. Magari è un disservizio momentaneo?
yattaman_92 proverò di nuovo, grazie!
Ema_89 Nulla, anche mettendo in 2G...
Claudio7890 Questo problema che riscontri tu, esiste da una vita per chi ha iPhone. Dicono sempre di aggiornare la SIM mettendola in un Android e scaricando l’app. Ma su iPhone per aggiornare le configurazioni operatore deve comparire un pop-up che ti permette di aggiornarle andando in impostazioni/generali/info/gestore, e cosa più importante.. la versione di iOS deve essere aggiornata sempre all’ultima versione perché anche se Iliad è certificata da loro, con ogni nuova versione di iOS aggiornano anche il carrier bundle generico.
Al momento la versione Gestore deve essere “Iliad 54.0” con iOS 16.6 e se hanno aggiornato qualcosa di specifico loro stessi potrebbe essere 54.0.1/54.1
[cancellato] Ho l'ultima versione, ma nulla...
Puoi provare a mettere quella SIM temporaneamente in un altro terminale?
EDIT: (magari con un OS completamente differente)
TJL73 Puoi provare a mettere quella SIM temporaneamente in un altro terminale?
Eh, ma dove lo recupero?
L'unico è quello di mio padre, ma non me la sento di prenderglielo...
Non hai un vecchio telefono GSM in un cassetto o qualcuno che lo abbia e te lo possa prestare temporaneamente?
TJL73 controllerò...
Claudio7890 Allora deve essere aggiornata per forza attraverso quell’app. Cioè sono ridicoli! Non riescono a trovare un modo per aggiornare delle semplici SIM tramite i loro gestionali
Claudio7890 prova a mettere la regola del numero da dove ricevi gli sms nell'area clienti iliad
Io cambiai operatore per questo. . .
yattaman_92 Io cambiai operatore per questo. . .
Come offerta non mi trovo male, ma ora sono nella situazione che non riesco a recuperare la password di IG (e vorrei recuperarla)...
[cancellato] Non riescono a trovare un modo per aggiornare delle semplici SIM tramite i loro gestionali
TIL che le SIM possono ricevere aggiornamenti...
Claudio7890 Tutte le SIM possono ricevere gli aggiornamenti. Solo quelle di Iliad riscontrano questo problema.
[cancellato] comunque quell'app non aggiorna la SIM, semplicemente configura gli APN corretti nel caso non lo fossero già. L'ultima volta che ho controllato era chiaramente anche scritto nella descrizione.
[cancellato] Tutte le SIM possono ricevere gli aggiornamenti
Really?
Cosa cambierebbe alla SIM?
handymenny comunque quell'app non aggiorna la SIM
Che poi non è propriamente un'app...
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento