Melandir Faffa84 No, non è possibile, devi firmare un nuovo contratto per la TIM WiFi Power Smart sulla stessa linea, la premium base non può essere upgradata.
Mau_ksyrium Faffa84 non è possibile, devi cambiare tariffa, sono anche io nella stessa condizioe tua come tariffa. il passaggio a TIM WIFI power smart fibra costa 49,90 Euro una tantum, lo sto facendo in questi giorni
Fabbrifibbra ma ora che la premium base la danno a 2,5 è possibile chiedere l'upgrade gratuito per chi l'ha sottoscritta a 1gb?
wirezen Fabbrifibbra Ho fatto lo stesso ragionamento e ho chiamato il 187 la scorsa settimana che mi ha confermato la possibilità di fare l'upgrade senza variazioni economiche. Oggi doveva venire il tecnico e invece non si è presentato nessuno. Il 187 conferma che l'ordine risulta inserito ed attivo ma non hanno notizie dal tecnico. Proverò a richiamare nuovamente domani nella speranza che si sblocchi qualcosa, possibilmente senza buttare altri permessi di lavoro a vuoto, sebbene temo non vi sia alcuna garanzia in merito.
TreVolteC Ciao Questo è il mio primo messaggio. Scusate, ma cosa vuoi dire fare un nuovo contratto? Si può passare da 1 giga a 2 e mezzo mantenendo il nummero?
Fabbrifibbra wirezen tra l'altro mi chiedo se sia davvero necessaria l'uscita di un tecnico per chi possiede già un ONT a 2,5
alex98 wirezen Grazie per la dritta, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è possibile fare l'upgrade per TIM PREMIUM BASE 24,90 da 1 Gbit a 2,5 Gbit.. l'ordine è stato aperto, ora speriamo bene 🙂
wirezen Fabbrifibbra Io l'ho chiesto direttamente a TIM, anche se attualmente sto usando un media converter con SFP Technicolor, perché tolto l'instradamento del cavo in fibra iniziale per cambiare un ONT ritengo anch'io superflua l'uscita del tecnico, oltre che inutilmente onerosa per TIM. Ovviamente mi hanno risposto che per ogni variazione sull'FTTH è richiesta l'uscita di un tecnico.
TeoEsse alex98 Anche io oggi tramite Angie mi sono fatto richiamare e mi confermano che passerò al profilo 2.5 Gb entro 24h...volevano appiopparmi il Tim router ma ho detto che ho il mio.... mi hanno detto che fanno tutto da remoto...ma.... non dovrebbero sostituire l'ONT?
BlackHeretic leijlo stessa situazione, mi piacerebbe sapere se la situazione è cambiata rispetto al mio ultimo controllo (risalente a settembre). All'epoca l'unica possibilità era un'offerta a 35.90€ mensili, con 49€ di attivazione, più costi extra legati alle eventuali opzioni scelte.
alex98 TeoEsse sul problema ONT con porta a 1 gbit gli ho fatto il disegnino a voce 10 volte prima di terminare la chiamata.. niente, non ha capito lo stesso. Penso che sarà il tecnico, non appena prenderà in carico la pratica, a chiamare per la sostituzione dell'ONT.
Momao24 TeoEsse ..ma che ONT hai ora per il profilo 1G? Potresti gia avere lo ZTE F6005, cioè quello già comunque adatto al profilo da 2.5G e quindi non te lo devono cambiare. Io avevo invece l ONT ZTE F601 e mi hanno messo lo ZTE F6005 (e l ho collegato allo medesimo alimentatore che già usavo prima con il F601...)
TeoEsse MirkoPioltini mi hanno detto entro 24h...vediamo se anche agli altri utenti sopra non succede nulla