• FTTHTIM
  • Upgrade fibra TIM da 1gb a 2.5gb

lespo01 allora ont è lo zte f6005 che è già da 2.5 mentre ho modem tim hub+ che credo dovrà essere sostituito, chissà se sara fornito da loro, questo che ho è in conto vendita, o se ne dovrò prendere un altro.

  • lespo01 ha risposto a questo messaggio

    Gladio81 A me, l'operatore del 187 mi ha detto che lo ritira il tecnico e installa quello Exclusive, credo si chiama così, mi sono però spiegato male, Ti volevo chiedere, è più una riflessione la mia, hai TV, pc, smartphone per poi utilizzare effettivamente i 2,5 gb? Vale la pena il passaggio da 1 GB? Nel mio caso mi hanno detto che sono 5 euro in più al mese e nessun altra spesa/penale aggiuntiva, ma non so appunto se ne vale la pena o aspettare un altro anno così termino anche di pagare attivazione e vincolo 24 mesi

      lespo01 diciamo che a me interessava più l'aumento dell'up, ho parecchi apparecchi connessi si, io non avrò nessun aumento quindi per quanto riguarda il mio caso, perchè no? 😉

        Gladio81 aggiornami a cose fatte😉

          11 giorni dopo

          @lespo01 aggiornamento, arrivati i tecnici risultava trasformazione ma avevano scritto consegna del solo ont che ho già (il solito zte) e non del tim executive. Hanno chiamato ma in attesa della risposta vanno a fare altri interventi e in caso mi aggiorneranno .
          Mannaggia…

          il meglio non hanno portato, aggiornami anche su cosa andrai poi a pagare ad attivazione/passaggio effettuato

            Ciao a tutti, volevo 1 info, al momento ho ftth 1gbit offerta TIM Premium Fibra attivata a marzo/aprile di quest'anno. Se passo alla 2,5 (ho la copertura) non ho capito se pago penali.
            Un'altra info, ho il modem con l'sfp inserito all'interno, devono cambiarmi anche la presa a muro? o sostituiranno solo il modem o l'sfp ?
            Grazie

              azazzaro Se passo alla 2,5 (ho la copertura) non ho capito se pago penali.

              Se in fattura hai rate del modem o del costo di attivazione, si.
              Per le rate del costo di attivazione controlla sulla seconda pagina della fattura nelle note se presenti.

              lespo01 sono tornati e hanno attaccato tutto, hanno tolto ont e installato direttamente sul modem

                Gladio81 aggiornami poi sui costi e differenze "pratiche", grazie ancora

                Ciao Lorenzo,
                ho controllato la fattura non ho rate per l'attivazione mentre per il modem si ..sono arrivato alla 5/48

                Io sono in una situazione analoga ma peggiore:

                30 Luglio chiamo il commerciale per eventuale upgrade della linea (finito il vincolo), l'addetto mi dice che posso chiudere e riaprire il contratto, spedendo il modem con annesso modulo (sono alla rata 25/48) e attivare la 10 a 34 euro.

                In alternativa, fare l'upgrade alla 2.5/1 gratuitamente, senza rinnovare vincoli di alcun tipo, e avendo cambiato modem, sarei predisposto alla 10, quindi senza in futuro dover riacquistare il sagem.

                Scelgo la seconda perchè avendo un laptop con AMD non ho thunderbolt per adattatori da 10gbps.

                Ho in mano la richiesta effettuata, nessun tecnico mi ha mai chiamato, nessuno sa nulla dell'accaduto, e tutti mi propongono addirittura la 10gbps a 44 euro più sconto.

                Non c'è una persona che sia una con cui poter parlare, il 187 mi propone "il wifi plus, che vai a 2.4ghz"...

                Sto pensando di chiudere tutto, riattivare con la 10 diretta, e usufruire dello sconto per le disabilità.

                  Freemanmattia viste le brutte è comunque un alternativa.

                  LoreBlack lo so, ma se il commerciale mi aveva detto così, "dato sei cliente tim premium", ho preferito crederci.

                  Che poi la richiesta non sia passata da nessuna parte, è un altro conto.

                    Freemanmattia le offerte Premium prevedono la velocità fino a Massimo 1 gbps

                      LoreBlack Ho capito, e fui appunto sorpreso.
                      Resta il fatto che il ragazzo, molto gentilmente, mi ha fatto effettuare un cambio inesistente, che altri al commerciale mi hanno confermato non fosse possibile.

                      Ma per telefono, al numero verde, mi confermò più volte questa cosa

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile