Davide81Mojo io sapevo, addirittura, che per fare un nuovo contratto con lo stesso nome dovevano passare alcuni mesi...
Upgrade fibra TIM da 1gb a 2.5gb
caspita davvero? almeno posso richiedere l' upgrade gratuito da super premium fibra 1gb alla 2,5? ho un fritzbox 7590 e ont zte.
Davide81Mojo no, ti diranno che la tua tariffa può arrivare a max 1 GB/S, devi cambiare contratto e quindi tutto ciò che leggi nei post sopra...
in ogni caso ragazzi il fritzbox 7590 è compatibile con la fibra 2,5 gb?
Davide81Mojo no ha solo porte gigabit
LucaPerazzolo intendevo come porta wan a cui collegare la fibra
Davide81Mojo appunto, ha solo porte gigabit , quindi il router negoziera solo a 1gbit
Davide81Mojo beh si se ti accontenti di navigare a 1Gbps
simonebortolin in che senso? non è che "mi accontento", è che sto usando un 7590 e stavo chiedendo info semmai avessi potuto sfruttare la 2,5 gb
Davide81Mojo con il 7590 saresti limitato a 1 Gbps. Per funzionare funziona, ma non a 2.5 Gbps.
Davide81Mojo come già detto da altri no non puoi perché non ha entrate per la 2.5
Gladio81 si che può, le porte 2.5 vanno anche a 1,non viceversa
- Modificato
simonebortolin funziona ma è inutile averlo per la 2.5, l’utente che ha fatto la domanda sa che può andare a 1 giga visto che ha già la ftth.
Gladio81 e perché? Magari a te interessa solo più upload
simonebortolin vabbè ho capito, ok hai ragione.
Io ho provato più volte a fare il cambio da 1 a 2,5 ma passerei dagli attuali 24,95€ a 39€, vi risulta? Il mio attuale profilo tariffario è: Premium Fibra base con modem libero (personale).
Allora confermo che la fattura è rimasta invariata e non ci sono nuovi costi dopo upgrade.
Gladio81 A me ad esempio interessa solo l'upload a 1gbit, quindi per me con il frtiz 7590 andrebbe benissimo essere "cappato" a 1gbit in download e 1gbit in upload. Cosa che succederebbe anche con un router con WAN a 2.5gbit se non hai anche una LAN uguale o se la tua scheda di rete non la supporta tale velocità. Ricordo che tale offerte (2,5gbit e 10gbit) nascono come utilizzo cumulativo e non sul singolo device, che poi uno si rompa le balle per farlo andare su un solo dispositivo perchè fà figo è un altro discorso, ma ti assicuro che una famiglia normale non satura tanto facilmente 1gbit. Poi, come sempre, ognuno è libero di fare ciò che gli pare con il proprio denaro.
Gladio81 Allora confermo che la fattura è rimasta invariata e non ci sono nuovi costi dopo upgrade.
C'è un nuovo vincolo ora? Ti hanno cambiato l'ONT?
sursumcorda nessun nuovo vincolo, ont tolto.