@FabioSau ciao, scusa se entro a gamba tesa. Vorrei solo darti un piccolo appunto, data la mia spiacevole esperienza con Vodafone FWA con tecnologia 5G outdoor.
La tecnologia va bene, ho sempre il massimo a disposizione della velocità, se non di più, il problema è che in fase di contratto non ti viene spiegato che i giga illimitati, in realtà non lo sono. Questi vengono calcolati in base alla media dell'utilizzo degli utenti che hanno un contratto tramite FWA, in sostanza, attualmente sono circa 500GB.
Leggendo effettivamente il contratto post attivazione, è scritto, non ho trovato corretto però il venditore, che ha fatto il suo lavoro, ovviamente. Ho chiamato anche l'area amministrativa e me lo hanno confermato con gentilezza e chiarezza.
Cosa accade? Continui a navigare, ma sei bloccato a circa 7Mb/s.
Da questo punto di vista, forse ti consiglio TIM, che scrive in chiaro che i Giga disponibili sono circa 950, se non sbaglio.
Quindi tieni d'occhio anche il tuo utilizzo mensile, io mi sono salvato perchè oltre alla FWA, ho tenuto la mia cara e vecchia EOLO 30/3.
Nel mentre che aspetto la mia FTTH, forse mai, poi vediamo 😃 mi sono portato avanti con Dimensione e la loro FWA tramite OpenFiber, se bene ho capito, ma ci vorrà un mese o due per capire la fattibilità. Sono stati davvero molto gentili e disponibili.
Grazie,
Mario