Filippo94 Puoi fare un mtr verso 8.8.8.8 ed uno Speedtest come da guida (clicca sulla parola Speedtest)?
Foxy515 Il comune è Ala (TN), dovrebbe essere in area bianca su infrastruttura OpenFiber MicheleBandinu
mirko991 Foxy515 Questa problematica si manifesta indipendentemente dalla fascia oraria? Per esempio, in mattinata come performa la rete?
Foxy515 mirko991 quando torno a casa la sera (dopo le 22) la trovo disconnessa, ma la mattina successiva si connette "da sola" e mi consente di navigare con le velocità ridicole di cui sopra
mirko991 Foxy515 Molto improbabile che a quest'ora vi sia saturazione. Secondo me c'è qualcosa che non va nella tua rete interna.
mark129 mirko991 Secondo me c'è qualcosa che non va nella tua rete interna. Non ha loss sulla sua CPE.
Foxy515 mark129 Cosa sarebbe la CPE? E cosa indicherebbe una perdita su di essa? Scusate ma in materia sono ignorantissimo 🙂 MicheleBandinu Anche un mio amico è cliente Tiscali e mi ha detto che non ha nessun problema di connessione. Ti serve il codice cliente o ti basta il numero di telefono?
mirko991 mark129 Con rete interna intendo apparati interni compresa, eventualmente, la tratta in fibra. Insomma, le opzioni ISP e PCN rilegato male sono da escludere IMO. 😉
Foxy515 Adesso sono connesso da PC (unico client della rete) con cavo cat 5e, wifi spento e switch di rete disconnesso
MicheleBandinu È un degrado... Su Ala ho tantissimi clienti e nessuna segnalazione... Mi mandi il codice cliente per cortesia whatsapp 3701331635
mark129 MicheleBandinu È un degrado... Giunto rovinato? Foxy515 Cosa sarebbe la CPE? Il tuo router di casa. Foxy515 E cosa indicherebbe una perdita su di essa? Che hai problemi già sulla tua rete domestica.
Foxy515 mirko991 Sempre per la legge "sono ignorante", non so se possa indicare qualcosa, ma dopo che è intervenuto il tecnico OF per l'installazione io non mi sono mai fidato a fare nulla in autonomia, se non riavviare l'ONT come richiesto da TIscali
MicheleBandinu È un problema sullo splitter SP02 CNO 16 GPON 36... facciamo noi l'integrazione verso OpenFiber
Foxy515 MicheleBandinu Grazie mille per la rapidità di risposta e cortesia, te ne sono grato! Si tratta di un problema esterno alla mia abitazione o interno? Quali possono essere le tempistiche di risoluzione? P.s.: C***o, i problemi sempre in periodi festivi🙄
Foxy515 Per il momento, grazie mille a tutti per l’aiuto! Vi aggiorno appena qualcosa dovesse risplendere a funzionare bene come ha sempre fatto. Grazie ancora!