Cal In base a quanto sei incazzato, potresti sentire il tuo avvocato.
La domanda è: querelare la ditta o il vicino? perché il vicino andrebbe preso a calcagnate nelle gengive ma pure la ditta deve essere popolata da incompetenti...
[cancellato] no, il filo che passava sulla casa era giustamente insieme a tutti gli altri fili che già c’erano
Quindi i fili erano in facciata. Quelli della ditta sono dei mentecatti.
MassimoC in primis tendono a richiedere varianti per evitare il più possibile il passaggio di cavi soprattutto su facciata o palifica interna al privato, che sia Tim o E-D
Le servitù sono delle grandi rotture di scatole, io ci vedo tanto buon senso. Purtroppo però non sempre si può avere quel che si vuole.
graz Sono stati attaccati a gratis all'edifico per 50 anni e ora per intervenire chiedono che i lavori sono a carico del proprietario.
Io non darei il permesso a nessuno con questi presupposti.
E' la legge che dice questo. Una volta che si è instaurata la servitù se un giorno ti prende lo "schiribizzo" di togliertela paghi di tasca tua. Non è che E-Distribuzione è il pesce grande che fa il prepotente con il piccolo proprietario dell'immobile. Per dire, il mio vicino mi ha chiesto di far passare i tubi del condizionatore, gli ho risposto picche perché sapevo perfettamente che il giorno che mi avrebbero dato fastidio avrei dovuto cacciare il denaro di tasca mia.
DerAdler Sarei proprio curioso di sapere dove ha fatto denuncia (sempre ammesso sia vero), perché se chi l'ha messa a verbale e protocollata non conosce le normative vigenti
Ma soprattutto è successo tutto in 10 giorni? ad avercele di così efficienti le ffoo
[cancellato] proverò a parlarci (con tutta la calma del mondo), anche se forse rientra perfettamente nella descrizione dell’agricolo. Tieni presente che dopo aver fatto tutta sta scenata pretendeva che a lui lo collegassero comunque alla fibra passando da un’altra parte, roba dell’altro mondo.
Dai retta... non ci parlare e scrivigli una lettera AR: o ti ricontatta lui e ti spiega che cavolo ha combinato e passi alle vie legali. E' lui che deve spiegazioni a te, non il contrario.
DerAdler questa gente se presa "di petto" non solo non ci si riesce a ragionare, ma si finisce con il litigarci "di brutto, brutto, brutto"
Scherzi?!? è una delle cose più belle del mondo.
DerAdler un domani a concedere "il passaggio", col rischio che la sua opposizione possa tramutarsi in una "situazione sconveniente"
Normalmente la concezione del tempo si sviluppa nel bambino dopo i 5 anni. PURTROPPO conosco persone che, simili ragionamenti, non sono in grado di farli. Alcune di queste persone (troppe!) siedono pure a Roma.