Essendo passato a FTTH (Evviva, evviva!) è giunto il momento per la mia fedele linea Eolo, che comunque ha fatto il suo dovere, di essere disdetta.
Chiamo Eolo, Anna mi guida quindi sul ocme fare sul sito la richiesta e mi avvisa che ci saranno dei costi da sostenere per la disdetta, blah blah blah. Tutta roba prevista e ok.
Ora devo solo aspettare la chiamata del tecnico per lo smontaggio e ritiro degli apparati.
Il mio tetto non è provvisto di linea vita ne accesso diretto, quindi lo smontaggio dell'apparato dovrebbe venire eseguito con cestello (non so neanche se senza linee vita lui possa muoversi sul tetto anche se va con cestello). Dato che parliamo di disdetta ci sarebbero dei costi aggiuntivi, second voi?
Disdetta Eolo e recupero difficoltoso di antenna sul tetto
Galam
No. Non ci sono costi aggiuntivi.
Sempre che mandino il tecnico... Conosco chi ha l'antenna sul tetto da più di un anno dopo aver disdetto
E c'è il record di uno che l'antenna ( sempre eolo 100) ce l'ha in garage da ormai due anni e non passano a prenderla nonostante le periodiche chiamate al servizio clienti
Se serve il cestello te la regalano l'antenna
Eh, allora rimarrà lassù!
- Modificato
Mi ha chiamato il tecnico e mi ha detto che non ha il cestello e quindi dovrei pagare dei costi extra per il cestello.
Gli ho detto che io con Eolo ho fatto ben presente la cosa (cosa che ho fatto quando ho chiamato per disdire) e che mi hanno detto che non avrei dovuto pagare nulla e gli ho consigliato di coordinarsi con Eolo.
Ora Eolo mi ha scritto che dovrei pagare io per il suo tecnico...
Al chè li ho chiamati: l'operatore al telefono mi ha detto di rispondere alla mail specificando che non avevo intenzione di pagare e che per quanto mi riguarda l'antenna poteva rimanere lì.
Ho risposto quindi alla mail e loro continuano a ribadire che i costi extra sono a mio carico.
Ho questa mail nelle bozze:
"Buongiorno, i vostri consulenti hanno detto il contrario sia al momento della chiusura che l'altro giorno e avete le telefonate registrate. La cosa era stata ben specificata al momento della chiusura.
Io ripeto che non ho problemi a far venire i vostri tecnici a recuperare l'antenna ma i costi di chiusura li ho già saldati. I costi extra li sta provando ad applicare il vostro tecnico, vi basta mandare un tecnico che abbia l'attrezzatura per svolgere il suo lavoro in sicurezza, non che debba pagargliela io l'attrezzatura.
Cortesi saluti."
Ma non so se è proprio la cosa giusta da fare...
Qualcuno ha idea di come districarsi?
Onestamente già mi è scocciato dargli i soldi di chiusura, figuriamoci pagare il nolo del cestello al suo tecnico.
- EOLO
i costi sono a carico dell’utente. Una domanda: l’installazione è stata fatta con il cestello?