• Sky
  • Sky WiFi e siti inaccessibili

@simonebortolin ortolin"#p1102723
ping one.one.one.one Poste chiavetta Wi-Fi TP-LINK

ping one.one.one.one Sky Wifi chiavetta Wi-Fi TP-LINK

ping one.one.one.one Poste chiavetta Wi-Fi Vodafone

ping one.one.one.one Sky Wifi chiavetta Wi-Fi Vodafone

Con la chiavetta Vodafone non va pec.it, login d iLibero per la mail, tim.it, https://servizi.bluenext.it/#/ per fatturazione elettronica, google.com e chissà quant altri siti.

e9355 ping one.one.one.one Sky Wifi chiavetta Wi-Fi Vodafone

Ma questo è Vodafone fisso no?

Comunque mi interessava solo per sky.
    Ora prova a farlo specificando la flag per farlo andare in ipv4 only (-v4 o -4, non ricordo)

• e9355 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin
      No uso due chiavette Wi-Fi sul PC fisso, una marcata Vodafone e l'altrw TP-LiNK e ti ho messo le schermate diverse per ogni chiavetta e due connessini diverse per un confronto, Poste è quella di mio nipote sopra.

Non ho capito che chiedi per Ipv4 ecc.

• dani12_ ha risposto a questo messaggio

e9355 Non ho capito che chiedi per Ipv4 ecc.

Devi eseguire il seguente comando: ping -4 one.one.one.one
        In modo tale da forzare il Ping con ipv4.

e9355 Io ancora non ho capito che test hai fatto.

1) fai solo test con la linea sky wifi, non mescolare altre cose, non sono d'aiuto e confondono e basta

ping one.one.one.one da sky wifi

e9355 ping one.one.one.one Poste chiavetta Wi-Fi TP-LINK

secondo me è questa, non questa

e9355 ping one.one.one.one Sky Wifi chiavetta Wi-Fi TP-LINK

e9355 Con la chiavetta Vodafone non va pec.it, login d iLibero per la mail, tim.it, https://servizi.bluenext.it/#/ per fatturazione elettronica, google.com e chissà quant altri siti.

Evitiamo di aumentare troppo l'entropia della discussione.

Questo screenshot dice già il problema plausibile, hai solo connessione IPv6, se fai un mioip troverai solo un v6 e nessun v4.

Sì, ma faccio solo con Fibra Sky, userò solo la chiavetta Wi-Fi TP-LINK che mi fa aprire tutti i siti, mentre la chiavetta Wi-Fi marchiata Vodafone non la userò

e9355 Sì, ma faccio solo con Fibra Sky, userò solo la chiavetta Wi-Fi TP-LINK che mi fa aprire tutti i siti, mentre la chiavetta Wi-Fi marchiata Vodafone non la userò

Interessante questa frase.
          Fai un test banale:
          ping 1.1.1.1 da entrambe le chiavette, una va e una non va, corretto?
          e ping one.one.one.one entrambe vanno?

simonebortolin Il bello che la chiavetta che non và si prende un lease DHCP V4 se rievochi la storia del thread

PING -4 ONE.ONE.ONE.ONE VODA

PING 1.1.1.1 VODA

PING ONE.ONE.ONE.ONE VODA

PING ONE.ONE.ONE.ONE TP-LINK

PING 1.1.1.1 TP-LINK

PING -4 ONE.ONE.ONE.ONE TP-LINK

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

e9355 Fai una cosa, prendi la chiavetta Vodafone la butti.
              Problem solved

giuse56
                No, getto la chiavetta Vodafone e cambio anche gestore, dal momento che non va Desktop Remoto per la connessione verso il PC dell'ufficio. Poblem solved twice🤣

e9355 Hahahah

e9355 dal momento che non va Desktop Remoto per la connessione verso il PC dell'ufficio.

😑

Bella roba, ora con il programam Scanner di Microsoft, o altro programma, non mi vedno la stampante in rete, come non mi vede i repeater Sky Link, un questo caso sono i repeater di Sky e manco quelli vede, mamma mia che tristezza questo Sky Wifi.

e9355 Sono tutti problemi del modem con il "wifi sferico", mica di Sky.

e9355 Se può esserti utile io sono riuscito a risolvere chiamando l'assistenza. Prima non mi andavano parecchi siti (solo su pc fisso, su cellulare tutto a posto) tra cui quelli di google come gmail, e anche youtube o amazon, dopo aver chiamato e spiegato il problema nel giro di mezza giornata mi ha richiamato un tecnico dicendo di aver cambiato la mappatura così risolvendo il problema, vedi se riesci anche tu... Buona fortuna 🙂

Samuele7
                        Grazie, proverò, non l'ho fatto fino a ora perché pensavo non potessero risolvere.

simonebortolin
                        Che du' palle🤣

e9355 Chiamare l'assistenza è sempre la prima cosa da fare quando ci sono problemi, soprattutto perché è molto più facile far risolvere direttamente da loro il loro problema rispetto a metterti tu a smanettare...

Samuele7
                            Certo, pensavo fosse più facile, tipo arrivare il Port forwarding, mettere i DNS Google e così via, a saperlo prima avrei chiamato subito. Appena ho un po' di tempo li chiamerò.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile