Carlos Ciao a tutti, ho modificato anche io i DNS ma prende sempre ip del router come terzo. Qualcuno sa come risolvere ? grazie e buone feste
Boing Boing Carlos qui ho scritto due possibili soluzioni: 1) bloccare i DNS di Dimensione a livello di firewall del router (però rende la navigazione a volte lenta, perchè Windows usa i DNS con round robin e a volte usa anche il terziario, che però va in timeout perchè il router non riesce a risolvere la query) 2) usare un altro server DHCP in cui setti tu i DNS che vuoi usare ho aperto un ticket con Dimensione e ho mandato il numero a @giusgius, speriamo riescano a risolvere con ZTE!
LucaPerazzolo Carlos Qualcuno sa come risolvere io ancora non capisco quale sia il problema? lo fa pure il fritz che mette l'ip del router come dns
ArcN00b LucaPerazzolo Il problema è che se da DHCP imposti un DNS specifico, quello e solamente quello deve essere usato, da quello che hai scritto, per i Fritz spero che risolvano presto
vittorio130881 Ciao a tutti Scusate ma dove trovo informazioni dello stato della connessione? Ovvero, da quanto tempo ho connessione attiva e se ci sono state delle micro disconnessioni. Mi sta capitando che ad esempio su nvidia shield leggo , sei offline, ma sembra tutto funzionare.... Grazie
Gabriele @giusgius Scusami se ti taggo, ma volevo un chiarimento per un amico. Rete Fibercop FTTH. Lui ora è su vodafone FTTC e vorrebbe portare il numero. Teoricamente così facendo non resterebbe nemmeno un solo giorno senza rete. Corretto ? La disdetta deve darla lui ? Vorrebbe un Fritz anzichè lo ZTE. C'è modo o non ne avete più ? Grazie
giusgius Gabriele Lui ora è su vodafone FTTC e vorrebbe portare il numero. Teoricamente così facendo non resterebbe nemmeno un solo giorno senza rete. Corretto ? La disdetta deve darla lui ? Confermo In questo caso è gestita da noi Gabriele Vorrebbe un Fritz anzichè lo ZTE. C'è modo o non ne avete più ? Lo può scegliere nella procedura d’ordine
St3rnritter Buongiorno a tutti, un informazione, qualcuno ha testato il suddetto router con cavi cat7? Chiedo perchè lo ZTE inviatomi da windtre con la loro FTTC non mi rileva nemmeno i cavi che invece funzionano perfettamente con il 7530, essendo che sto valutando la 2500 con Dimensione vorrei capire se il router mi darà rogne in tal senso grazie a tutti
GasTOne St3rnritter io ho la rete casalinga cablata con cavo cat7, una rogna inutile da fare passare nelle canaline. Il router funziona senza problemi. Dopotutto,non vedo perché non dovrebbe...
d1ego Sembrano tutti interessati soprattutto alle prestazioni del WiFi... Io invece mi chiedo come vada dal punti di vista della sicurezza. VLAN ethernet? Firewall con qualcosa di "avanzato" tipo IPS o SPI?
Boing d1ego Se sei un power user te lo sconsiglio, a livello di performance è molto buono (tralasciando il problema dell'upload), però non puoi configurare molte cose (vedi il problema DNS). Questo è il lato "firewall" C'è un "Anti DoS/Anti PortScan", DMZ, ALG, port forwarding, DDNS, FTP, Samba, parental control, mi sembrava di aver visto anche port mirroring ma ora non lo trovo.. Se hai altre domande chiedi pure.
enricobara Ciao mi inserisco anch'io in questa discussione per una domanda pre-acquisto: è possibile fare il backup del mac con time machine con questo router? Ho letto che supporta Samba per cui immagino di sì, ma non è chiaro quali file system supporti... Non trovo da nessuna parte un manuale oltre alla guida rapida di 10 pagine, qualcuno sa dirmi se esiste un pdf completo con le funzioni software? Grazie in anticipo
euroemy devo rendere raggiungibile il router da remoto. Ho dato uno sguardo (anche come admin) al router AX6000 inviatomi da Dimensione. Connessione FTTH con ip statico grazie per le dritte
giusgius Matmat Scusami, ma è possibile creare una rete mesh con lo ZTE e repeater Fritz? In modalità repeater sì, in modalità mesh no, non è supportato se non con nodi mesh ZTE, che possiamo fornire.
St3rnritter GasTOne come ho scritto, lo zte inviatomi da windtre nemmeno rileva i cavi che, invece, funzionano perfettamente sul 7530 che uso attualmente.