Router 2.5G AX6000 (ZTE H6645P) incluso in tutte le offerte fino a 2.5Gbps
Scusate la domanda un po' banale, probabilmente, però non è che sono particolarmente esperto in materia.
Questo nuovo router ha 2 porte da 2,5gbs, giusto?
Io ho un Fritz repeater 6000 che ho collegato via cavo e ha una porta da 2,5 gbs. Attualmente è collegato al router che mi ha fornito dimensione (TP link) e ho connessione da 1gbs quindi ovviamente non sfrutto la 2,5.
La domanda è: se passo alla connessione 2,5, potrò sfruttare la stessa velocità anche sul Fritz repeater 6000, giusto?
In pratica una delle due porte da 2,5 presenti nel router la collego via cavo al Fritz 6000, mentre la seconda porta 2,5 del router a cosa viene collegata? All'ont o resta libera?
forzic onestamente non so che tipo di WiFi sia il Fritz 6000. Ma comunque anche se non sfrutto tutti i 2,5 non è un problema, nel senso che già adesso con il profilo 1000/500 vado alla grande, ben al di sopra di quelle che sono le mie reali necessità. Era più che altro una curiosità
Infatti almeno per adesso penso sia inutile (per il mio caso) fare l'upgrade. Poi più avanti ci penserò
- Dimensione
Bojack La domanda è: se passo alla connessione 2,5, potrò sfruttare la stessa velocità anche sul Fritz repeater 6000, giusto?
Avrai a disposizione la porta 2.5 da poter collegare al Fritz Repeater, tuttavia tieni presente che in Wi-Fi quella velocità la raggiungeresti solo in caso di contemporaneità di download da due dispositivi, dato che non supporta i canali da 160MHz.
Io ho Vodafone FTTH in area bianca, è possibile comprare questo modem ed utilizzarlo per la mia connessione?
qualcuno mi sa dire se lato voip ha la possibilità di inserire una black list per bannare telefonate indesiderate (come i fritzbox) e se lato router ha possibilità di fare da server opnvpn?
fefochip mi associo e aggiungo se sia possibile sincronizzare una rubrica come avviene con il fritz, con cui puoi anche prendere da Google calendar i contatti.
Inoltre vi chiedo se qualcuno può dichiarare le prestazioni teoriche e reali del Wi-Fi stando a quanto dichiara Giuseppe nel primo post.
- Modificato
Avevo comprato da voi il fritx 4060 anno scorso ma potrei a sto punto a fine agosto valutare upgrade della mia 1000/500 alla 2.5g (ho già sul pc da gaming la porta 2.5g)
se poi date sto router mi sa che faro' il salto
ps il fritz 4060 è rivendibile sul mercato usato: nel senso lo cercano? cosi magari recupero qualcosa...eheh