Comunque ho pure io il dubbio che forse c'è un problema di profilazione anche per me.
Cioè, mi sembra strano che tutti i dispositivi che uso in wifi vanno ad una velocità esattamente identica a quanto accadeva prima, quando avevo il profilo 1000/500.
Domani, tanto per togliermi il dubbio, provo a sentire l'assistenza dimensione. Tanto penso che possano verificare loro se ci sono problemi o meno. Magari è tutto ok, però preferisco togliermi il dubbio.
Poi mi sembra strano anche che il test via cavo, fatto con il PC, collegato alla porta 1gb mi restituisce un risultato perfetto (980/990 in download e quasi 500 in upload).
Mentre se lo stesso test lo faccio con il cavo collegato alla porta 2,5 del router mi esce un risultato di 80/90 in download. Ok che il mio PC è vecchio, ma per logica allora dovrei avere lo stesso risultato che ho quando lo collego alla porta 1gb.
Inoltre, il tecnico che mi ha cambiato l'ont non ha cambiato nessun cavo. Ha lasciato tutto come prima, è giusto così? O magari bisognava usare un cavo diverso (tipo quello che c'è nella confezione del nuovo ont)?