Allora mi sono abbonato e mi sono fidato del mitico giusgius, l'unica cosa che non mi torna è che nella mail mi hanno scritto "Il router, se richiesto, e salvo indicazioni contrarie, le verrà spedito direttamente all'indirizzo di attivazione, già configurato, nelle 24/48 ore successive al completamento dell'installazione".... quindo che vuol dire, che mi staccheranno infostrada e devo stare 24/48 senza linea per aspettare l'invio del router?

Gabry71 per le migrazioni il router ti arriverà in tempo per la migrazione. Se hai necessità specifiche o dubbi puoi scrivere al supporto. Tranquillo

giusgius
      Avrei una domanda riguardo le VLAN, ho letto in altre discussioni nel forum che questo router non permette di creare VLAN, ma se ho capito bene crea una WiFi Guest con subnet separata dalla rete principale

Ora se fosse vero ciò che ho detto, nelle impostazioni esiste la possibilità di utilizzare questa subnet guest, anche lato LAN?
      Anche se avesse l'opportunità di riservare una porta LAN dedicata agli ospiti non è un problema, sono già preparato con fritzbox 😁

bortolotti80 purtroppo no, non c’è questa possibilità 🙁

Dato che avrò anche io questo router, volevo sapere se ci sono 2 porte da 2,5.

Nel primo post c’è scritto che ha 1 porta wan 2;5 e una porta lan 2,5 entrambe Ethernet.

Immagino che una porta da 2,5 venga impiegata per il collegamento del router all’ont, quindi l’altra porta 2,5 la posso invece collegare via cavo alla porta 2,5 del fritz repeater 6000. In questo modo quindi dovrei sfruttare la velocità fino a 2,5 anche sul fritz 6000

• Ricky ha risposto a questo messaggio

in vista dell'arrivo della fibra ottica a casa mia, avrei bisogno di due informazioni relative al router zte visto che mi piacerebbe attivare il servizio con Dimensione.
          è possibile creare una vpn con questo router da cui poter accedere dall'esterno?
          il router ha il servizio wake on lan integrato per accendere un dispositivo?

la vpn è abbastanza importante per il mio lavoro, perchè se sono fuori, potrei aver bisogno di passare tramite la vpn per accedere a dei server configurati sul mio ip statico

Luca7993

Luca7993 è possibile creare una vpn con questo router da cui poter accedere dall'esterno?

No

Luca7993 il router ha il servizio wake on lan integrato per accendere un dispositivo?

No, ma questo lo puoi fare da un dispositivo interno alla rete

Se hai bisogno di questi servizi e non puoi mettere ad esempio un Raspberry interno alla tua rete per ospitarli, ti consiglio di prendere un Fritz!Box da noi, che invece ha questi servizi, rinunciando però alla porta aggiuntiva da 2.5.

giusgius

ok grazie, per il wake on lan mi son già creato un dispositivo per farlo e continuerò ad usarlo.
              per la vpn ci penserò, nel caso ho deciso che prenderò un router più avanti (al momento non ho questa possibilità, sarebbe stato comodo averla, ma sopravvivo lo stesso).
              voi date anche un extender\repeater per fare una rete mesh? mi sembrava di aver letto che si può richiedere durante l'attivazione della linea, ma non lo vedo tra le opzioni... sai dirmi l'eventuale costo?

Luca7993 voi date anche un extender\repeater per fare una rete mesh?

Sì, li aggiungeremo presto sul sito, ad oggi il costo è di 49€ se non vado errato, e puoi richiederlo post richiesta di attivazione al supporto.

• etmame ha risposto a questo messaggio

WhiteArean95

Grazie mille per questa indicazione su DFS... stavo impazzendo nel capire perchè spariva la 5Ghz.

@WhiteArean95 @giusgius C'è modo di rendere DFS meno sensibile (non abito vicino aeroporti o altro)?

Perchè mi ritrovo una rete wifi 5ghz (leggermente) più lenta del vecchio router wifi 6 di Wind3 😭

approcre @WhiteArean95 @giusgius C'è modo di rendere DFS meno sensibile (non abito vicino aeroporti o altro)?

Puoi bloccare manualmente la frequenza su un canale non oggetto di DFS.

giusgius sì, però da quanto ho capito non c'è modo di usare i 160mhz e trovare un canale non oggetto di DFS. Se passo a 80mhz, posso farlo ma perdo qualcosa in velocità.

Domanda a chi è esperto di cavi lan:

Quale è il miglior cavo lan di 1/2 metri che mi consigliate per collegare l'ONT esterno a questo router per una connessione 2.5 G?
                      Ce ne sono migliaia da scegliere, vorrei un consiglio su cui andare tranquillo.
                      Grazie mille

Sono riuscito, accedendo con le credenziali di admin, a configurare il servizio ddns con no-ip.
                        Ora mi servirebbe un aiuto su come indirizzare le richieste di accesso ad una determinata porta ad uno dei pc della rete locale, qualcuno mi darebbe un suggerimento su come fare?

Nessuno mi aiuta con il port forwarding? Ho provato a cercare in rete un manuale di questo router ma, a parte una paginetta pdf con la descrizione, non ho trovato nulla...

giusgius È possibile avere un link per vedere questo nodo mesh? È da appoggio o si può inserire in una presa come il Fritz?

etmame è da appoggio, somiglia all’HX220 di TP-Link. Lo inseriremo sul sito più in là, è ZTE H196A

hardhu Nessuno mi aiuta con il port forwarding? Ho provato a cercare in rete un manuale di questo router ma, a parte una paginetta pdf con la descrizione, non ho trovato nulla...

Manda una email al supporto così ti aiutano

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile