- Dimensione
WhiteArean95 indica solo che ti sei loggato da quell’indirizzo IP!
Ottimo per le performance
egmont bisognerebbe provare, ma sono fiducioso
WhiteArean95 indica solo che ti sei loggato da quell’indirizzo IP!
Ottimo per le performance
egmont bisognerebbe provare, ma sono fiducioso
Ho una curiosità da chiedere a @giusgius, ho configurato il DHCP come segue, per utilizzare il DNS server interno che ho con pihole:
Se però vado a verificare le query da interfaccia web, vedo che solo alcune vengono lette dal server DNS e che controllando su smartphone, come DNS compaiono i seguenti:
È possibile che si tratti di una forzatura legata al produttore o sbaglio qualcosa a livello di configurazione del DHCP?
Grazie!
giusgius Ho provato a riavviare router, dispositivi e ricontrollare anche da PC, al momento ho come DNS su tutti i dispositivi connessi 192.168.0.101 e 192.168.0.1, quindi parte delle query vengono comunque passate a 192.168.0.1 che utilizza i DNS indicati nella pagina "Internet -> Stato -> Ethernet -> PPP 835 Ethernet" 185.152.46.119/195.32.110.31.
Buongiorno,
io invece, purtroppo, con questo modem ho seri problemi nel collegarmi alla VPN aziendale, che non funziona.
Peccato perché tutto il resto funziona. Sono riuscito, in autonomia, a capire che il problema era il modem e non la linea, ora da giorni sono in attesa che mi ricontatti l'assistenza per sapere se possono risolvere in qualche modo.
Curiosità, tra questo ed il Fritz 4060... chi vince?
Quale sarebbe l'opzione migliore?
Premetto che non ho nè uno nè l'altro, ma ho in testa da un po' l'idea di crearmi una rete mesh Fritz in casa con router ed un paio di ripetitori.
steferrari questo router ha una porta LAN 2,5G, per cui se hai un PC connesso via cavo che è in grado di sfruttare questa banda ha senso, forse....
Il 4060 ha porte LAN solo ad 1G; noterai la differenza? Forse no, ma vuoi mettere fare lo speedtest e vedere numeri esagerati?
Io ho appena chiesto l'attivazione della linea e ho deciso per il 6000, anche se con un po' di indecisione visto che ho già un AP Fritz al piano inferiore. Nel caso in futuro cambierò, ma mi scoccia spendere adesso 200€ per un router che non sfrutta tutta la banda.
Poi dovrete aiutarmi a trovare un paio di access point mesh che lavorino bene con il 6000.
Questo il wifi ad un metro dal router; una scheggia. Un buon apparato, visto che è compreso nell'offerta.
Copertura WiFi in linea con altri router, nessuno riesce a darmi copertura adeguata ai piani inferiore e superiore, ma dipende dalla casa e non dal router.
Appena installato, navigava solo su alcuni siti, non era impostato correttamente, probabilmente una piccola svista.... Incredibile l'assistenza di Dimensione; ho chiamato il numero sul sito, un menù chiaro e veloce mi ha portato all'assistenza che ha risposto immediatamente ed in un minuto risolto il problema da remoto (un profilo non impostato credo).
Il tutto attivato in 7 giorni lavorativi dalla mia richiesta di migrazione.
Complimenti davvero!
Adesso devo trovare un paio di access point zte per creare una rete mesh, che mi permettano di sostituire i 2 che ho al momento: uno dei due deve avere due porte LAN a 2,5Ghz perché ho bisogno del cavo per il PC.... A quel punto la rete di casa sarà perfetta.
Idee o proposte?
GasTOne sei su Open Fiber? Che smartphome usi per il test?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it