Router 2.5G AX6000 (ZTE H6645P) incluso in tutte le offerte fino a 2.5Gbps
- Modificato
pietro06 scusate l'intrommisione, ottimo feedback nn conoscendolo bene ero un po scettico sulla qualità e prestazioni e cercavo appunto dei feedback qui per capire come va...trovato, grazie
Serve alla mia ragazza che ieri ha preordinato l FTTH con dimensione con lo ZTE in comodato per il suo negozio di estetista di un ottantina di mq circa ,credo avrà wifi ovunque allora @giusgius
Ciao dovrei configurare una dmz verso un altro router in cascata, non trovo la funzione nei vari menù
@giusgius è bloccata con qualche personalizzazione ?
Nello_Lobefalo Non ha quasi mai senso fare DMZ. Piuttosto attaccalo direttamente all'ONT e usa un ATA per il VoIP se ti serve.
- Dimensione
Nello_Lobefalo Ciao dovrei configurare una dmz verso un altro router in cascata, non trovo la funzione nei vari menù
Puoi aprire le porte di cui hai bisogno, anche tutte se vuoi fare degli intervalli. A memoria non ricordo una funzione DMZ
Nello_Lobefalo La DMZ c'è ma come dice @andreagdipaolo è quasi sempre sconsigliata
trovato entrando con altro utente admin devo aprire per forza in dmz verso un altro router che mi gestisce vpn in ingresso e senza non andava chiaramente
- Modificato
Nello_Lobefalo esatto, ricordo anche gli altri che adesso l'account admin si trova nella propria pagina account utente su dimensione.com
@giusgius sarebbe interessante capire se supporta gli standard 802.11r/v/k per il roaming wifi. Ora che mi sono fatto una cultura sul wifi (mai avuto grandi necessità avendo adsl fino a ieri) è più il roaming che cerco rispetto a una rete mesh. Se ci sono entrambe le cose va anche meglio
- Dimensione
Non so dirtelo purtroppo
sugar0 Allora tu hai vari modi di configurare il roaming 802.11r/v/k
- puoi fare una configurazione manuale inserendo in ogni AP tutti i mac degli altri AP e le relative key, per esempio su openwrt:
- dato che questa pratica è noiosa e lunga, in genere se hai degli AP professionali, hai una console che lo configura in automatico (unifi, rockus, cisco, ...)
però dato che a AVM non piaceva il nome roaming ha deciso di chiamarlo mesh, che storicamente si intendeva la funzionalità di uplink wireless tra AP, ed in modo simile agli AP professionali lo ha introdotto in tutti i fritz
infine è nato il protocollo easymesh per rendere facile il roaming tra AP di tutti i produttori SOHO (zte, technicolor, ....), questo incapsula quello che devi fare nel punto 1.
spero di essere stato chiaro nel fatto che il roaming 802.11r/v/k è incapsulato nell'easymesh.
simonebortolin spero di essere stato chiaro nel fatto che il roaming 802.11r/v/k è incapsulato nell'easymesh.
Questa è una notizia che non ho letto da nessuna parte in effetti. quindi è ancora valida la strada easymesh .. con i vari problemi di compatibilità permettendo. Leggevo che addirittura non tutti li switch permettono l'ethernet backhaul
sugar0 Questa è una notizia che non ho letto da nessuna parte in effetti.
https://www.wi-fi.org/discover-wi-fi/wi-fi-easymesh
guides devices to roam to the best connection and avoid interference
questo è roaming
ciao forse è una domanda stupida ma non ho mai dovuto smanettare. Come faccio con questo router ad assegnare un ip fisso ai dispositivo? mi sarebbe utile per la domotica
gio79 traduzioni
Buonasera a tutti, avrei bisogno di informazioni/consigli per una linea ftth 2.5gb
Attualmente sono con Dimensione ed ho già la linea a 2.5gb (era l'offerta con la 2.5gb + IP statico e telefonia ... insomma il pacchetto completo); quando mi è stata attivata, ho ricevuto il router FritzBox 4060 che ha Wan a 2.5; ma le LAN sono da 1gb...
So che volendo posso richiedere la sostituzione con il nuovo ZTE che ha almeno 1 LAN a 2.5gb e sfruttare tutta la banda sul PC che ha scheda a 2.5.
L'unico inghippo è che ora sfrutto la base DECT del fritz coi cordless (semplici cordless Gigaset) e lo ZTE non ha la base dect integrata, ma solo 2 porte per telefono analogico...
Sapete se esistono apparati che fungono da base dect da collegare poi allo zte tramite cavo ethernet? Possibilmente qualcosa di semplice da configurare e che non costi un capitale...
Oppure aspetterei un altro modello di fritz se fosse in uscita con LAN a 2.5...
Voi che dite? Lo ZTE come è messo a software e servizi?
Volendo potrei mettere in cascata un 7590 che è mio personale e sfruttarlo come base dect, ma vorrei evitare 1000 apparati sul mobiletto...
Oppure se collego la base dect proprietaria del cordless (che ha l'uscita col doppino telefonico) allo ZTE, funzionerebbe? Dovrei configurare qualcosa sul router?
Marcus46 L'unico inghippo è che ora sfrutto la base DECT del fritz coi cordless (semplici cordless Gigaset)
Non sono venuti con una base di conversione? Hai preso la versione solo elettrica?
Puoi comprarne una, probabilmente.
Forse andare oltre è off topic. Non ha senso mettere un Fritz in cascata e fare porcherie del genere.
Marcus46 Oppure se collego la base dect proprietaria del cordless (che ha l'uscita col doppino telefonico) allo ZTE, funzionerebbe?
Beh certo, è fatta a posta
- Modificato
andreagdipaolo il cordless ha la sia base a cui possono essere accoppiati, ma attualmente mi torna più comodo accoppiarli direttamente al fritz, visto che ha la base dect integrata...
Chiedevo appunto se collegando la base proprietaria del cordless tramite doppino (dopo aver chiaramente accoppiato i cordless alla loro base), funzionasse il tutto...
Altrimenti potrei anche aspettare un futuro fritz con LAN a 2.5gb e dect integrata (sempre che esca prima o poi...)
Al di là della lan a 2.5gb; lo ZTE è migliore del fritz a livello di stabilità e software... o perlomeno sono lì? Perchè se è "peggiorativo", aspetto altro...