Ci rinuncio definitivamente alla FWA, dopo la risposta della nostra "efficiente" amministratrice 😥
Incollo parte della discussione con quella zoc.
noi vorremmo installare se è possibile una parabola EOLO, per una connessione FWA, siccome le prestazioni delle attuali connessioni via doppino telefonico della nostra zona, sono molto lente.
Il tecnico che ha fatto il sopraluogo, ha visto che purtroppo non ci sono canaline che dal tetto entrano nelle abitazioni,e quindi vorrebbe far passare il cavo o dal pluviale o dalla canna fumaria, ma per fare questo lavoro vorrebbe avere due righe scritte,con il quale venga autorizzato a far passare il cavo dentro al camino in cemento dove passa la canna fumaria o dietro ad un tubo del pluviale.
Salve mi hanno ritelefonato per sapere se lei mi avesse risposto, ma ho dovuto dirgli non ancora, potrebbe cortesemente rispondermi?
Le allego il file che l'installatore mi ha detto di girarle per il diritto di antenna.
Grazie mille e buona serata.
------—----—---------------------------------
Buonasera conosco i diritti e le leggi ma gli installatori non conoscono
evidentemente le regole del condominio .
Come per ogni cosa dovrebbe sentire i consiglieri per avvisare del
problema , che magari è comune anche ad atri di cui io non sono a
conoscenza.
Per il resto passare da un pluviale non credo sia legale ,visto che c è
acqua . Le canne fumarie invece come sa sono personali o condivise con
vicini cui deve chiedere il permesso non essendo parti comuni .
In ultimo se modifica l'estetica in facciata (con canaloine o altro )
deve presentare disegno esplicativo
Le ricordo che siamo un un condominio e le risposte o meglio ancora i
permessi non possono essere valutari in un giorno. Eolo deve vendere i
contratti , ovviamente avrà premura . Noi abbiamo sedi e tempi da
rispettare , per legge .
Distinti salutib
Ok grazie lo stesso, comunque non passava dal pluviale dentro all'acqua ovviamente ma esternamente.
Ci terremo la connessione lenta.
Buona serata...
Passare Da significa attraverso, passare esternamente significa tassellare il cavo a qualcosa
Pertanto per avere concessioni deve avere giuste informazioni, Sennò risulta un po difficile rispondere.
Ad ogni modo ok, prendo atto della vostra decisione.
Distinti saluti
Amareggiato che nel 2023 mi tocca andare a 17/6 mb con una vetusta vdsl