fra55 Filippo94 Eh è un SE bello grosso... L'assistenza fino ad oggi mi ha sempre risposto che la linea non era instabile pur avendo disconnessioni abbastanza frequenti. Ma tu dici che non è nell'armadio il problema?
Hadx fra55 L'assistenza fino ad oggi mi ha sempre risposto che la linea non era instabile pur avendo disconnessioni abbastanza frequenti. Con che operatore? fra55 Ma tu dici che non è nell'armadio il problema? Sulla secondaria
fra55 Hadx Con che operatore? Pianeta Fibra. Dopo un po' ho pensato fosse colpa della migrazione a PSP, ma i problemi permangono anche post migrazione. Non ricordo però quando siano comparsi tutti questi errori. Hadx Sulla secondaria Ok, è un'informazione da passare nel ticket di assistenza? O è inutile e rischio di creare solo confusione?
Hadx fra55 Loro sono su rivendita Fastweb, quindi non essendo clienti diretti Tim non hanno accesso diretto ai sistemi di diagnostica forniti da Tim ma ad una versione rimodellata e semplificata dei dati fornita da Fastweb. Comunque una panoramica degli errori dovrebbe essere visibile (errored second, severely errored second): chiedigli di verificare questi parametri
fra55 Hadx Ciao, Niente da fare. Mi han risposto che la linea è up da qualche giorno e che probabilmente il problema è rientrato.
Hadx fra55 Tieni controllati gli istogrammi per 3-4 giorni senza riavviare il modem, poi ripostali qui è verifichiamo come va la linea
fra55 Hadx Ciao Hadx, eccomi. Ci ho messo un po' perchè la scorsa settimana è saltata la corrente diverse volte rovinando le statistiche di linea. Questi sono i dati nuovi: Per quanto riguarda le disconnessioni, ho già scritto all'assistenza che mi ha risposto come in FTTC le disconnessioni ogni tanto possano capitare e di segnalare solo quelle frequenti. Tu che dici?
PaulBW fra55 io non ho mai disconnessioni che non siano causate da me o da corrente che viene a mancare. Le uniche due volte che non dipese da questi 2 fattori, in una stavano sostituendo la scatola di derivazione perchè crepata e piena di formiche, nell'altra l'ARL era sommerso dall'acqua dell'inondazione della romagna del 16-17 maggio.
Hadx fra55 La linea continua ad essere errorata, andrebbe quantomeno cambiato il profilo per vedere se migliora. Purtroppo con il tuo operatore non è possibile
fra55 PaulBW Ok...quindi che dovrei fare? Perchè l'assistenza mi risponde (da mesi) che la linea è stabile e le disconnessioni non sono eccessive. Prima di avere Pianeta Fibra non ricordo così tante disconnessioni anzi, però se il problema è la tratta secondaria dovrei aver problemi con ogni operatore no?
fra55 Hadx Ciao, Cosa intendi con cambiare profilo? Dovrei tornare al 17a? Eventualmente se passassi a Poste (linea TIM) sarebbe possibile cambiare profilo?
PaulBW Filippo94 quindi se avessi dei problemi di profilo, nel mio caso Dimensione, non potrebbe fare nulla?
Filippo94 PaulBW forse dimensione essendo piccolo e attento potrebbe inoltrare a Tim la richiesta (forse a pagamento?) in questo caso contatta direttamente il loro supporto (e aggiornaci per curiosità)
giusgius PaulBW Filippo94 in caso di problemi interveniamo molto volentieri, verso Fastweb, che interviene su TIM. Dipende dalla situazione, ma solitamente con un po’ di insistenza si risolve sempre
Hadx Filippo94 potrebbe inoltrare a Tim la richiesta (forse a pagamento?) A pagamento no, i profili tecnici sono trasparenti agli OLO che teoricamente non dovrebbero sapere della loro esistenza. fra55 Cosa intendi con cambiare profilo? Dovrei tornare al 17a? No, profilo sul ONU fra55 Eventualmente se passassi a Poste (linea TIM) sarebbe possibile cambiare profilo? No, sostanzialmente solo con Tim (e comunque non così facilmente)
fra55 mark129 Ok...se invece provassi a impostare "stabilità della linea" sul mio Fritz 7530 al posto di "massime prestazioni", nell'apposita maschera, potrebbe aiutare? Leggevo che il chip Lantiq del 7530 sulle linee con errori causa più disconnessioni rispetto ad altri (es. Mediatek).
mark129 fra55 potrebbe aiutare? È una prova legittima ma, dai commenti precedenti, non saprei dire quanto utile.