Pasknet
No, ora ho spostato il pc vicino al modem e sto facendo i test con il cavo.
Per ora Ubuntu dal sito va a 16/20mb, wetransfer 55/60mb e ubunto tramite torrent a 55/60mb.
A quanto dovrebbe scaricare di media la gigabit?
Ora mi è successa un'altra cosa strana, ho provato a connettere il decoder Timbox e con la 2.4ghz non funziona, dice sempre acquisizione indirizzo ip e non va mai avanti, con la 5ghz invece funziona. Il problema è che succede la stessa cosa con la firestick che ha solo la 2.4ghz e non so come risolvere..
La cosa certa è che devo cambiare il modem, domani provo a chiamare 3/4 volte la tim per vedere se me lo possono sostituire.
TheMarsican Ripeto come detto prima, dovresti trovare il modo di fartelo cambiare (tienilo staccato dalla corrente e nel mentre chiami Tim per aprire il guasto), così puoi verificare se possono cambiartelo gratuitamente (senza poi addebbitarti nuovi costi rateizzati).
In una delle ultime chiamate al 187 un operatore mi disse che non poteva cambiarlo perchè il modem risultava mio e non in comodato, non vorrei che sbagliando il prezzo di tim super mega, hanno sbagliato anche con il modem, la cosa strana è che ho sempre pagato 35 euro e continuo a pagarli, quindi come fa ad essere mio il modem?