Oggi sono stato 2 ore a telefono prima con la vodafone a poi con la tim ma forse ho risolto.
Ho chiesto alla vodafone se potevano farmi ora o in futuro il passaggio dalla FTTC alla FTTH e l'operatore ha detto di no, quindi ho chiesto il recesso della migrazione e mi ha detto che era ancora fattibile.
Dopo 1 ora mi è arrivato l'sms con scritto:
Ti informiamo che non e' possibile completare l' attivazione della tua linea di rete fissa. Se hai la Vodafone Station, verifica come effettuare il reso su voda.it/gestioneresi
In caso di mancata restituzione, Vodafone non addebitera' alcun costo.
Quindi non mi faranno più il passaggio da tim a vodafone e posso anche non consegnare il modem della vodafone visto che sta scritto che non addebiteranno alcun costo?
Ho chiamato anche la Tim, il primo operatore mi ha detto che la mia abitazione non era raggiunta dalla FTTH, il secondo mi ha attaccato la chiamata e il terzo mi ha confermato che la mia abitazione è raggiunta dalla FTTH e ha richiesto il passaggio gratuito, inviandomi anche il "contratto" da accettare online e fissando l'appuntamento con il tecnico.
Ma è fattibile la disdetta dell'attuale linea e l'attivazione di una nuova linea intestandola a mia moglie?
Da contratto dovrei pagare 30 euro, ma ho sempre pagato 35, ora hanno anche aumentato a 37.90.
Con la nuova linea avrei le stesse cose, un modem nuovo (il mio ha 6 anni e non so nemmeno se regge la 1000mb) e pagherei 30.90 euro, praticamente 7 euro al mese in meno.