DioNiki ma prima di resettare aspetta un attimo perchè qui c’è qualche casino 😅

Puoi gentilmente staccare il cavo ethernet che va al tuo desktop e collegarti in wifi con un cellulare all’adb?

  • DioNiki ha risposto a questo messaggio

    kaia certo, ora sono connesso tramite wi-fi con il portatile.

    • kaia ha risposto a questo messaggio

      DioNiki lascia stare quel portatile, collegato con un cellulare e basta o con un’altro dispositivo diverso da quello precedentemente collegato col cavo grigio. Vedi che IP ti da e fai uno speedtest

      • DioNiki ha risposto a questo messaggio

        kaia ah ok, non ho letto tutto il messaggio😅

        kaia allora, mi da come ip: 192.168.178.102
        questo è lo speed test:

        • kaia ha risposto a questo messaggio

          DioNiki fai uno screen dei parametri ip che ti da il cellulare

          eh già sono un pò tonto.

          alla fine era 192.168.178,1

          • kaia ha risposto a questo messaggio

            DioNiki puoi fare uno screen?

            • DioNiki ha risposto a questo messaggio

              kaia

              non capisco ancora perchè il mio fisso non veda la rete del modem.

              Intendevo con il cellulare ma va beh 😅

              comunque la classe la hai sicuramente cambiata tu, gli adb nascono se non sbagli con la 192.168.1.0/24, quindi sicuramente ci hai smanettato.

              Inoltre con quel cavo grigio, per come è messo, dubito che ti permette di andare a gigabit. Mettici un cavo di rete nuovo e vedrai che tutto funziona come deve funzionare 😉

              • DioNiki ha risposto a questo messaggio

                kaia va bene, in caso come faccio a riportare l'ip a quello originale?
                e per il fatto del cavo, a quanto pare il cat 5e che ho non supporta il gigabit.
                l'ultimo problema che mi rimane è che il fisso non rileva la rete wi-fi di sto modem.

                  DioNiki scusami ma hai visto in che condizioni è quel cavo? 😅

                  • DioNiki ha risposto a questo messaggio

                    kaia lo sò😅 vado sulla fiducia🤣

                    • kaia ha risposto a questo messaggio

                      DioNiki eh tu andrai pure sulla fiducia, ma sinceramente tu sei il tipico utente che si lamenta della linea che fa schifo, quando il problema è come al solito vostro 😅

                      • DioNiki ha risposto a questo messaggio

                        kaia nono, non della linea dato che la linea va, mi lamento del modem che a caso ha cambiato ip e il mio fisso non rileva la linea wi-fi di questo modem.

                        • kaia ha risposto a questo messaggio

                          DioNiki guarda, un router non cambia a caso un ip o una classe, te lo posso assicurare 😉

                          Domanda: ma su questo modem non c’è nessun modo di disattivare i LED bianchi per il risparmio energetico?
                          Grazieee

                          DioNiki cat 5e che ho non supporta il gigabit

                          cat5e lo supporta, in ogni caso cambialo (es con questo che è in rame e non andare oltre il cat6).
                          Per il resto esegui un reset del modem innanzitutto.

                          11 giorni dopo

                          Buongiorno a Tutti, da ieri mi hanno attivato Eolo fibra e mi hanno dato il modem di cui si stà parlano.
                          Mi ritrovo la necessità di aprire le porte per eMule ma dopo infiniti tentativi non riesco a capire che dati vadano inseriti nella maschera di settaggio "Port Mapping" del modem, se qualcuno gentilmente mi può aiutare con immagini ed eventuale "guida passo passo" lo ringrazio anticipatamente.
                          La linea attivata Eolo fibra al mio domicilio và decisamente un bomba... oltre 980 Mb/sec, però non riesco a configurare il modem per eMule.
                          Grazie Alby BO

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile