kaia

ho solo un modem collegato alla rete che a sua volta è collegata al trasformatore da segnale ottico a segnale elettrico.
Come potrei resettare il modem senza l'accesso alla schermata di gestione del dispositivo?

  • kaia ha risposto a questo messaggio

    DioNiki ma il cavo grigio ethernet dove va?

    • DioNiki ha risposto a questo messaggio

      kaia al mio desktop, perchè come detto prima il mio desktop non trova la rete wi-fi di questo modem.
      Come potrei resettare il modem senza l'accesso alla schermata di gestione del dispositivo?

      • kaia ha risposto a questo messaggio

        DioNiki ma prima di resettare aspetta un attimo perchè qui c’è qualche casino 😅

        Puoi gentilmente staccare il cavo ethernet che va al tuo desktop e collegarti in wifi con un cellulare all’adb?

        • DioNiki ha risposto a questo messaggio

          kaia certo, ora sono connesso tramite wi-fi con il portatile.

          • kaia ha risposto a questo messaggio

            DioNiki lascia stare quel portatile, collegato con un cellulare e basta o con un’altro dispositivo diverso da quello precedentemente collegato col cavo grigio. Vedi che IP ti da e fai uno speedtest

            • DioNiki ha risposto a questo messaggio

              kaia ah ok, non ho letto tutto il messaggio😅

              kaia allora, mi da come ip: 192.168.178.102
              questo è lo speed test:

              • kaia ha risposto a questo messaggio

                DioNiki fai uno screen dei parametri ip che ti da il cellulare

                eh già sono un pò tonto.

                alla fine era 192.168.178,1

                • kaia ha risposto a questo messaggio

                  DioNiki puoi fare uno screen?

                  • DioNiki ha risposto a questo messaggio

                    kaia

                    non capisco ancora perchè il mio fisso non veda la rete del modem.

                    Intendevo con il cellulare ma va beh 😅

                    comunque la classe la hai sicuramente cambiata tu, gli adb nascono se non sbagli con la 192.168.1.0/24, quindi sicuramente ci hai smanettato.

                    Inoltre con quel cavo grigio, per come è messo, dubito che ti permette di andare a gigabit. Mettici un cavo di rete nuovo e vedrai che tutto funziona come deve funzionare 😉

                    • DioNiki ha risposto a questo messaggio

                      kaia va bene, in caso come faccio a riportare l'ip a quello originale?
                      e per il fatto del cavo, a quanto pare il cat 5e che ho non supporta il gigabit.
                      l'ultimo problema che mi rimane è che il fisso non rileva la rete wi-fi di sto modem.

                        DioNiki scusami ma hai visto in che condizioni è quel cavo? 😅

                        • DioNiki ha risposto a questo messaggio

                          kaia lo sò😅 vado sulla fiducia🤣

                          • kaia ha risposto a questo messaggio

                            DioNiki eh tu andrai pure sulla fiducia, ma sinceramente tu sei il tipico utente che si lamenta della linea che fa schifo, quando il problema è come al solito vostro 😅

                            • DioNiki ha risposto a questo messaggio

                              kaia nono, non della linea dato che la linea va, mi lamento del modem che a caso ha cambiato ip e il mio fisso non rileva la linea wi-fi di questo modem.

                              • kaia ha risposto a questo messaggio

                                DioNiki guarda, un router non cambia a caso un ip o una classe, te lo posso assicurare 😉

                                Domanda: ma su questo modem non c’è nessun modo di disattivare i LED bianchi per il risparmio energetico?
                                Grazieee

                                DioNiki cat 5e che ho non supporta il gigabit

                                cat5e lo supporta, in ogni caso cambialo (es con questo che è in rame e non andare oltre il cat6).
                                Per il resto esegui un reset del modem innanzitutto.

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile