Ciao a tutti,
Scrivo qui in cerca di una possibile soluzione.
Dopo 3 settimane dall’installazione ancora modem bloccato su step 3d. Il tecnico fibercop viene, la connessione funziona per qualche minuto e poi modem che torna sempre step 3d.

Ho contatto l’assistenza varie volte, cambiata iliadbox ma ogni volta stesso risultato. La portante è presente la nella sezione autenticazione il modem riporta “no”.

Domani tornerà il tecnico ma non sono fiducioso, ovviamente stanno fatturando …

Esperienze?

scrivi a conciliaweb e attendi...in ogni caso sembrerebbe un problema di centrale

Aggiornamento, oggi altro tecnico.
La portante è presente, il tecnico chiude l’intervento dicendo che iliad deve sistemare, chiamiamo iliad insieme e loro dicono che fibercop deve fare qualcosa in centrale, il tecnico è stranito, io peggio. Iliad passa la palla a fibercop, fibercop la ripassa ad iliad.

In anni non ho mai trovato un operatore telefonico peggio di iliad. Risultato 7 ticket, 4 interventi tecnici, 2 modem nuovi e ancora non abbiamo la linea funzionante.

Domani mando richiesta di migrazione verso altro operatore.

    Non per giustificate iliad ma è la prima su Fibercop ad andare in Passivo. Immagino anche lato Fibercop non siano tutte affinate le procedure.

      goku590
      fai come ti ho suggerito....che cambi operatore non serve a nulla.....io ci ho combattuto per circa 3 mesi ma ho avuto alla fine ragione

      • Bast ha risposto a questo messaggio

        LuigiHiroshiMelis Che significa esattamente questo suggerimento per l'op?
        gandalf2016 Sembra che sia senza linea da tre settimane; immagino che a un certo punto si sia scocciato di questa situazione, a prescindere dalle procedure tra Iliad e Fibercop. Sappiamo anche quanto ci hanno messo a sistemare, quando questi problemi si sono presentati con Openfiber...

        significa semplicemente fare una segnalazione tramite conciliaweb...iliad verrà messa in allerta ma soprattutto interverrà chi ha fatto l'installazione o chi per loro...la situazione si sbloccherà sicuramente (anche perchè dai messaggi si capisce perfettamente che qualcuno non sta facendo il suo lavoro)

        • Bast ha risposto a questo messaggio

          LuigiHiroshiMelis Ora ho capito: gli stai consigliando di aspettare e arrangiarsi finché chi non ha fatto il suo lavoro si decida o sia costretto a farlo.
          Sembra che per te le questioni di principio abbiano la priorità sulla soluzione dei problemi, e forse dovresti informare le persone di ciò.

            Bast
            tutto il contrario...io scrivendo a conciliaweb ho risolto le problematiche (ma leggete ciò che uno scrive o giudicate e basta?)

            edit
            il guaio più grosso purtroppo è openfiber, me lo ha detto una operatrice iliad in tutta confidenza. E' stato un loro errore quando hanno creato la partnership e mi pare di vedere che i problemi non sono solo nelle grandi città come roma dove vivo

              Capisco tutti i punti di vista. La cosa scioccante a mio avviso è questo scarica barile e non sapere dove intervenire. Oggi mi hanno informato che i lavori sono in corso ed entro domani ci sarà una soluzione. Non sono per niente confidente. È evidente che ci sia un problema lato autenticazione. La cosa allucinante è che hanno staccato fattura di attivazione e prima mensilità con una linea che non ha mai funzionato.

              In caso di cambio operatore quali sono le tempistiche? A sto punto scelgo tim che detiene l’infrastruttura…

                goku590
                ad agosto la vedo durissima...prova ad attendere un paio di giorni per vedere che accade

                LuigiHiroshiMelis il guaio più grosso purtroppo è openfiber

                Cosa c'entra OF se l'utente ha Iliad su Fibercop?

                LuigiHiroshiMelis me lo ha detto una operatrice iliad

                Che probabilmente non ha idea di come funzionino le procedure e si è limitata a ripetere qualche espressione per "sentito dire".

                LuigiHiroshiMelis E' stato un loro errore quando hanno creato la partnership

                OF è uno dei due principali operatori wholesale, cosa altro potevano fare? Cablare di tasca propria le abitazioni?

                guardate io ho vissuto sulla mia pelle 3 mesi di disservizi (ci sono diversi post che lo testimoniano). Ora prendete come volete le mie affermazioni, ma in ogni caso rivolgendomi a conciliaweb si sono smosse le acque e alla fine ho ottenuto il risultato ovvero avere una linea funzionante. E parliamo di attivazione andata male dove diedero ok lasciandomi senza linea, disconnessioni varie per diverse settimane, e infine cabina con cavi rosicchiati dai topi. Se non avessi insistito, se non avessi chiamato praticamente tutti i giorni o se non mi fossi rivolto a conciliaweb, anche io avrei cambiato operatore (forse) risolvendo il problema. Senza parlare di tutte le volte che la signorina di OF (maleducata peraltro) mi chiamava dandomi sempre rassicurazioni che gli interventi sarebbero stati eseguiti il giorno dopo ecc ecc ecc. Per 3 mesi se chiedevo appuntamento al tecnico per il pomeriggio non veniva NESSUNO. Gli operatori di Iliad erano sempre gentilissimi e rispondevano anche di domenica, cosa non sempre scontata. Prendete questa mia esperienza come volete, ma insistendo ho risolto, e solo grazie all'organo conciliaweb, che se aspettate l'operatore purtroppo state freschi (sia esso OF o altri). Forse Tim o vodafone potranno essere migliori? io sinceramente non lo so, ma in 20 anni li ho testati tutti...e l'unico che forse si salva è tiscali, che però mi ha fatto casino perdendomi il numero di telefono fisso e costringendomi dopo tanti anni a cambiare, ma almeno resta unico dei pochi senza rimodulazioni che in pochissimi giorni attiva la linea (e gli installatori sono tim). Detto ciò...fate vobis, io volevo solo dare un consiglio con una procedura che funziona

                  LuigiHiroshiMelis me lo ha detto una operatrice iliad in tutta confidenza

                  La massima esperta degli affari interni, sicuramente il braccio destro del CTO 🤣

                  LuigiHiroshiMelis tiscali [...] in pochissimi giorni attiva la linea (e gli installatori sono tim)

                  Dipende, hanno partnership anche con Open Fiber e in molti periodi hanno dato priorità a loro.
                  Quando capirai che le tue esperienze non hanno valore universale e non le puoi raccontare come se fossero verità assolute?

                  Ad ogni modo i tuoi interventi sono sempre uguali, dici sempre le stesse cose e non ti rendi nemmeno conto del contesto, spari e basta. Ti ricordo che non siamo su Facebook. Quando imparerai? La sospensione è sempre dietro l'angolo.

                  probabilmente hai ragione...e di sicuro non ho la verità colata in oro...ma almeno nel mio caso alcuni "interventi" hanno funzionato. Poi come si dice, ognuno è libero di fare ciò che vuole. .intanto io ho risolto nel mio piccolo, e lui è ancora in alto mare. Provare credo non costi nulla...anche perchè basta usare 5 minuti del proprio tempo. Sicuramente conciliaweb non è un risolutore universale, però credo aiuti.

                  LuigiHiroshiMelis Premetto e prometto che questo sarà il mio ultimo intervento in risposta a uno tuo, anche perché spesso mi risulta troppo complicato dirti in cosa e come ti ingarbugli. Noto ad esempio che operatori, ISP e wholesaler per te sono una massa indistinta...
                  A parte questo, come fai a dire a una persona che aspetta da tre settimane di andare online (e nel frattempo sta pure pagando come se lo fosse) che deve aspettare ancora? Come fai a dirglielo se neanche sai cosa, chi e come sta causando il disservizio? Quanto dovrebbe aspettare secondo te?
                  Non stai nemmeno tenendo conto del fatto che tu ti eri fissato di volere Iliad perché volevi a ogni costo quella porta a 2,5 Gb/s. L'op forse vuole semplicemente andare online il prima possibile, non importa se con Iliad o con un altro ISP.
                  E per ultima questa delle "confidenze" e della "gentilezza": riesci a renderti conto o no che queste sono tecniche di manipolazione belle e buone? Quegli operatori devono fare dei corsi (glieli fanno in Azienda) proprio per imparare come tenere all'amo certi clienti, facendoli sentire capiti, coccolati, importanti, messi a parte di segreti fuffa. Al cliente Raccontano una balla qualunque col tono di voce adatto (tanto non costa niente e comunque il cliente ha già chiamato...), il problema sarà risolto quando sarà possibile, e però il cliente paga più volentieri e più a lungo.

                    Bast
                    secondo me non dovrebbe aspettare nulla. ho semplicemente scritto (ma credo forse in geroglifico visto le vostre risposte)...se vuole una RISOLUZIONE di affidarsi a conciliaweb (e come già detto e ridetto non appena ricevono la segnalazione dall'organo ti contattano subito per intervenire), dopodichè, date le sue risposte (visto che gli hanno dato una tempistica breve di risoluzione) gli ho consigliato (e non ordinato come qualcuno pensa) di aspettare un paio di giorni. Detto questo...nessuno attiva una linea in due giorni, soprattutto in agosto. Penso (ma non ho la verità nel taschino) che sinceramente fosse la mia problematica....se domani e dopo intervento di conciliaweb non si dovesse risolvere, di contattare chi il prima possibile possa attivargli una linea. Se poi i tempi si allungano....penso che una saponetta sia la soluzione immediata "veloce", non risolutiva ma tappabuchi finchè non gli attivano la nuova linea. Inoltre...se nel suo palazzo chi gestisce la fibra è unico ente(es. solo fibercop)...il problema potrebbe essere ancora peggiore perchè anche cambiando gestore finale le problematiche credo sarebbero le stesse. tra l'altro io sarei intervenuto prima delle 3 settimane...non aspettando così tanto

                    Ho avuto anch'io lo stesso problema, che è perdurato per poco più di 2 settimane, dopo prove e controprove, all'improvviso la iliadbox si è connessa da sola ed ha funzionato tutto, il problema al 99% è iliad.
                    Nel mio caso prima di iniziare a funzionare non si era mai scollato dallo step 3d

                      Totix

                      Oggi dopo penso la 20esima telefonata, mi hanno detto che il ticket è in carico a fibercop e che non hanno tempistiche di risoluzione… sono allibito.. Ma stiamo scherzando? Peggior operatore mai avuto per quanto è la mia esperienza.

                      Inserito ora su conciliaweb il reclamo e richiesta migrazione su rete tim per frustrazione.

                      • bovirus ha risposto a questo messaggio

                        goku590

                        Guarda che se un problema del genere lo avevi con qualsiasi operatore che si appoggiava a FiberCop il didcorso era lo stesso.
                        Cerca di capire quando il problema dipoend eefettivamente dall'operatroe e quando dipende dal carriere.
                        Nel primo caso la responsabilità è diretta dell'operatore e nel secondo no.
                        L'operatroe può sollecitare ma non afre il lavoro che deve fare il carrier.

                        Totix

                        Come fai a fare un a affermazione del genere?
                        Non sai quale attività sono state fatte sulla rete e da chi.
                        Sai che la ilaidbox ha ripreso per fortuna a funzionare ma non sei in grado di affermare quale operazione sia stata risolutiva e fatta da chi.

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