Ciao a tutti, è da due giorni che provo ad attivare Tim Vision Sport e Calcio a 19,99 ma dal sito è impossibile continuo a ricevere un messaggio di errore quando provo ad attivare l'offerta da una mia SIM, "oops! Si è verificato un problema momentaneo. Riprova per piacere". Naturalmente puoi attivarla chiamando il servizio clienti pagando l'attivazione di 20 euro e rinunciando allo sconto dell'offerta online. Qualcuno a riscontrato lo stesso problema?
Tim Vision impossibile da attivare online
Ciao Luciano, anche io sto tentando invano di attivare l'offerta a 19.90, tutto inutile sempre lo stesso "errore" 'Oops! Si è verificato un problema momentaneo. Riprova per piacere!'.
Due sono le cose: o ci sta davvero un problema, ad esempio per chi come me aveva il vecchio abbonamento (svincolato da abbonamenti TIM di alcun genere) e rieffettua la registrazione online oppure, come penso, è una tattica per forzare l'attivazione su altri canali e dunque con il pagamento dell'attivazione.
D'altronde chiunque io abbia sentito al telefono del servizio assistenza ha candidamente ammesso dell'esistenza di problemi con la procedura online e addirittura c'è chi ha confermato di poter attivare l'offerta solo previo invio di un scheda TIM senza alcun costo di attivazione o abbonamento mensile, sbattendomi in facci il telefono alla seconda volta che affermavo di non volere nessuna SIM.
Insomma, la solita TIM.
Anch’io ho avuto problemi. Non sono riuscito ad attivare offerta senza sim online. Alla fine costretto a fare quella con sim. Complicando inutilmente il tutto. È pur sempre TIM…
Per caso qualcuno ce l’ha fatta? Anche io sono due giorni che provo, sempre solito errore.
Al telefono mi dicono che potrebbe essere dovuto all’elevato traffico, ma gli ho fatto presente che provando ad attivarla su un’altra sim che ho la procedura va avanti.
Il problema è che io devo riattivare l’offerta sulla sim su cui era attiva precedentemente, altrimenti dovrei mandargli indietro il timbox (a spese mie) e farmi mandare il nuovo come se fosse una nuova attivazione.
Purtroppo nulla da fare, riprovato anche io con pagamento effettivamente effettuato sulla CC (ma non contabilizzato) e sempre stesso errore (a detta loro se la procedura fallisce i soldi non verranno comunque scalati).
Morale della favola: nuovo contratto stipulato al telefono su numero fisso TIM di altro familiare (tra l'altro ancora da attivare, passati 4 giorni, nessuna mail ricevuta e segnalazione aperta a riguardo..................) e timbox in mio possesso mandato indietro spendendo 10 € (pacco standard poste italiane, altri ladri).
Il tipo del call center mi ha detto (ma onestamente non so se funzionerà per davvero) di rifiutare il nuovo timbox non appena arriva il corriere, in modo da farlo tornare indietro e non avere la rogna di rispedirlo alla fine del contratto.
Onestamente se non fosse per fare un piacere ad un mio caro patito di calcio avrei mandato tutti a quel paese molto tempo fa.
- Operation Manager - FiberCop
pindi Il tipo del call center mi ha detto (ma onestamente non so se funzionerà per davvero) di rifiutare il nuovo timbox non appena arriva il corriere, in modo da farlo tornare indietro e non avere la rogna di rispedirlo alla fine del contratto.
Non lo fare, ti crei un sacco di grane in fase di recesso poi. Prendi il TV box e poi rispediscilo quando disattivi l'offerta.
pindi parla la mia esperienza, non sono proprio di primo pelo.
Poi fai come credi e fidati di chi vuoi.
L’offerta prevede il Tim vision box, se TIM volesse dare la possibilità di non averlo, darebbe la possibilità all’agent di rimuoverlo dalla richiesta (come succedeva in passato). Ora non è possibile quindi…
LoreBlack
Ciao, guarda non è questione di chi fidarsi o meno, in generale mi fido poco di TIM e delle modalità balorde con cui opera ma rimane l'unica alternativa all'abbonamento dazn standard per cui ci si deve adattare.
Detto questo mi piacerebbe capire la tipologia di problematica a cui si andrebbe incontro: farebbe finta di nulla e considererebbe come se avessi comunque ricevuto il timbox (con conseguente richiesta di penali perché non ritornato nei termini)? Annullerebbe il contratto? Data la tua esperienza potresti fornirci qualche informazione in più a riguardo?
Grazie.
pindi Potrebbe capitare che, nonostante il rifiuto al corriere, il prodotto venga caricato sulla linea. In fase di recesso tu lo devi restituire il tim vision box e, non avendolo preso, ma risultando comunque, non avresti nulla da restituire e ti verrebbe addebitata la penale di 69€.
Ribadisco quanto scritto prima: Il TV BOX è parte INTEGRANTE dell'offerta e l'agent non può rimuoverlo durante l'ordine, quindi prendilo dal corriere ed evita spiacevoli problemi successivamente.
LoreBlack Ok ok come immaginavo grazie.
Sul fatto "contrattuale" che faccia parte dell'offerta niente da eccepire, sarebbe piuttosto da denunciare un "abuso" lato economico-sociale-ambientale, visto che si decide di inviare un prodotto elettronico potenzialmente non necessario a milioni di persone, costringendo l'azienda, la comunità e l'ambiente a sobbarcarsi costi non indifferenti.
A parte questo quando TIM si deciderà a sbloccare la pratica (stamattina dovrebbero aver aperto una segnalazione in merito) vedrò come muovermi.
LoreBlack ciao lore, io sono mesi che sto provando ad attivare TIM VISION Family, ma non si attiva su nessuna sim che ho intestato, mi fa fare la procedura di attivazione, inserisco i dati della carta si prendono i 10 euro e poi dice che non si può attivare, me lo fa su ogni numero, me lo puoi risolvere? anche con la ricarica automatica attiva da questi problemi
EnricoCaputo mi dispiace ma non mi occupo più di questo! Ho "lasciato" TIM e quindi la parte commerciale.
LoreBlack conosci qualcuno nel forum che fa la parte commerciale? Se si lo puoi taggare?
EnricoCaputo Clicca su venditori.
Romdany e MaryDi70.
@MaryDi70 salve, potete aiutarmi con un problema, l'ho scritto nel messaggio precedente