Mi ero completamente perso, non ricevevo le notifiche e diciamo che la mia domanda ha portato un certa discussione. 😂😂 Purtroppo facendo dei cambi alla rete mi si sono resettate le statistiche nel router, ma credo di aver fatto attorno ai 20tb in down/up negli ultimi 6 mesi (da quando ho la 2.5gbps). Ognuno può fare il cavolo che gli pare con i soldi e con la connessione, non usate però tracker pubblici 🙂 piccolo consiglio https://iknowwhatyoudownload.com/en/peer/ date un occhiata qui
6/8gbps o quel che è, sarà "insaturabile" ma comunque non vedo l'ora, la 2.5gbps riuscivo a vederla saturata anche per svariate decine di minuti alla volta, vedi: nas che fa sync in cloud. 4 postazioni che scaricano files in modo costante da diversi gb, aggiornamenti di vari dispositivi, con la 10 ciaone, un bel investimento per l'infrastruttura e poterla sfruttare ma ne varrà la pena.
In ogni caso, nonostante sono un azienda e ho necessità assoluta di avere meno downtime possibili trovo sempre più conveniente avere 3 connessioni differenti, su alberi differenti e operatori differenti piuttosto che una dedicata+backup lte (come mi hanno offerto) ad un costo che comunque è svariate volte tanto il costo di 3 non dedicate.