x_term matteocontrini dipende anche tanto dalla congestione... io con l'iPhone 8 aziendale che ha CA3 su vodafone UK non ho mai visto più di 80Mbps in giro per mezzo paese 😂
FMatteo x_term Ho provato le reti mobili UK nelle grandi città e in un po' di cittadine e devo dire che sono abbastanza scadenti. Three UK con swap e refarm sembra promettere bene ma non ho ancora avuto modo di testare, per il 5G non sono informato... ma spero in qualcosa di migliore.
matteocontrini x_term sì, tutto parte della congiunzione astrale. Ci vogliono: una BTS 4CA la BTS deve essere fibrata condizioni radio perfette la BTS deve essere preferibilmente scarica il telefono deve supporare 4CA + 256QAM + MIMO 4x4 Eddie a 600metri puoi anche andare a 50, credo
Eddie Credo non siano rimaste più opzioni: ho appena scoperto che la vera distanza chiostrina-cabinet è di 540m, totali 600m con il tratto chiostrina-presa. Una fttc a queste distanze va a 30M, che sono buoni, ma nel tempo diminuirebbero per diafonia e non basterebbero per l'evoluzione digitale che richiede connessioni sempre più veloci. A questo punto o spero stupidamente ad una ftth per il resto dei miei giorni o mi arrendo a usare il 4g (addio gaming). Sempre buone notizie vedo, da quando sono su questo forum, le mie possibilità sono scese da un Gigabit al 4g.
Ciasco Eddie Eddie o mi arrendo a usare il 4g (addio gaming). Io ho da questa estate la connessione con sim 4g+ wind3, pingo in media sui 25-35 ms sui Speed test e nei server dei giochi online del nord Europa sui 60 ms, non ho packet lost, non capisco perché si continui a dire che è impossibile giocare online con 4g
Eddie GiovanniCriscione buono, immagino tu non abbia contratto tim, se no saresti stato cappato al 30/3, con chi sei? Io sono su decade 0, prima derivata e la mia coppia è in perfette condizioni, forse potrei aspirare a più di 50M
Eddie GiovanniCriscione quello lo sapevo, hai avuto la fortuna dell'upgrade gratuito come dipendente. Io, come immagini, non potrei fare la stessa scelta e perdere 20M in down e 17M in up. Per l'upgrade a 100 gratis dovrei trovare un tecnico gentilissimo
andrea2166 Eddie ricordo che Tim qualche anno fa aveva fatto l'upgrade gratuito da 30 a 100, naturalmente serviva un onu compatibile.
Eddie andrea2166 si, tanto di queste cose ne riparleremo se mai metteranno la fttc. Di certo mi piacerebbe stare in tim, perchè credo che nella mia zona offra un servizio un po' migliore rispetto agli altri. Già in adsl, da infostrada a tim, è cambiato tutto, ma in fttc dovrebbero farmi una buona offerta senza cap.
Eddie Ciasco postemobile o sim tua con modem 4g? Comunque la mia bts non è il massimo e alla mia distanza non so quanto varia il ping con il 4g. P.S. In 4g+ il ping è migliore
IvankoTrump fatevelo dire: fate pena a "spianare" alberi e boschetti solo per aumentare la velocità. la società che sta arrivando è proprio quella che vi meritate.
Eddie IvankoTrump non ho capito.... comunque se si fosse trattato di 2 alberi da potare l'avrei fatto sicuramente, ma qua parliamo di un bosco da milioni di alberi😂 Forse ti riferisci ad un vecchio messaggio di un altro utente, in quel caso è stata un'opera di bonifica, non una deforestazione
x_term GiovanniCriscione ma infatti mi pare che sia stato messo quel "IP pubblico" a piè di pagina solo ultimamente... può essere una cosa nuova. Tanto non è che Telecom pianga IPv4...
AlessandroTalone A me sembra interessante Ogilink con 4g flat, ma i prezzi sono davvero troppo alti, non so altre Aziende che prezzi fanno, certo pagare 50 Euro al mese per connessioni fwa o 4g è davvero improponibile. La comodità è di non dover chiamare tecnici o installare antenne, ti arriva il router 4g, lo colleghi e il gioco è fatto, ma c'è anche il discorso dei giga; siamo sicuri che siano illimitati, oppure se scarichi troppo ti bloccano?
matteocontrini AlessandroTalone le reti mobile non sono pensate per il traffico di rete fissa, e le offerte flat sono molto pericolose per la qualità della rete, infatti con Vodafone i problemi si stanno iniziando a vedere... È già notevole che Ogilink riesca a dare quell'offerta a quel prezzo, dato che il traffico lo paga
MircoT con ogilink fino ad ora nessuno ha segnalato blocchi per troppo traffico. sembra quindi una flat vera. personalmente sono arrivato a 800-900gb/mese senza problemi.
AlessandroTalone matteocontrini d'accordissimo con te, il 4g rimane concepito per le reti mobile. Però torniamo al solito discorso, chi non ha la fibra e nemmeno fttc o adsl decenti forse 4g resta unica risorsa.