Salve,
leggendo su internet ho scoperto che non era possibile impostare questo modem in modalità bridge, se non rootandolo è così ho fatto.
Ho caricato la Ansuel GUI, tuttavia non riesco a comprendere come impostarlo in modalità bridge e non sono neanche sicuro che sia ciò che serve per raggiungere il risultato sperato.
Ciò che vorrei fare è lasciare questo modem collegato alla fibra, ma configurarlo per fare in modo che mi funzioni un modem come ripetitore nella casa affianco.
Il secondo modem dovrebbe essere già configurato a puntino, avendo seguito la guida di TP Link, ma su questo principale avrei bisogno del vostro aiuto in quanto sono si un programmatore, ma ho grosse lacune nelle reti locali 😅
Help me please..

• Giann ha risposto a questo messaggio

LuigiMdg non ho capito se vuoi usare il timhub come AP o è il tplink da usare come AP. nel primo caso è corretto.
    Per impostarlo in bridge vai nella sezione accesso internet e lo imposti come bridge così:

Poi lo imposti in DHCP o IP statico in base a come preferisci. (IP statico poi devi impostare tu manualmente il tutto).
    Ovviamente assicurati che il DHCP sia disabilitato sul timhub o sul tplink.
    Altrimenti se vuoi usare il timhub solo come modem e il tplink come router credo che lo debba mettere in bridge e poi selezionare PPPoE invece che DHCP/IP statico, ma non saprei di preciso dato che non l'ho mai usato in quel modo.

Giann
      Il Tim è connesso alla fibra, mentre l'altro vorrei collegarlo dall'altro lato, dove non ho rete telefonica, come ripetitore.
      Avevo provato ad impostare il Tim in Bridge ma a quel punto ho perso la connessione e sembra essere andato in tilt.. Ha iniziato a riavviarsi di continuo finchè non si è ripristinato il firmware di fabbrica..!
      Ora sto rifacendo il tutto, ma vorrei capire cosa fare per configurare tutto correttamente.
      Sull'altro (TP Link) dovrei aver già settato tutto correttamente per fare da ripetitore, seguendo questa guida: