Più o meno si, c'è anche il file tim wholesale (https://fibra.click/tim) dove trovi un file con tutte le aree armadio e basta credo (oltre ai bot telegtam)
fracar77_ Non si è mai parlato di FTTH intendevo dire che non ho visto scavi in particolare in larga scala dai tempi in cui hanno portato la fibra a tutti gli armadi per la FTTC
Non sempre servono scavi e nei quartieri più nuovi la ftth tim la si può fare in modo l'invisibile
Inoltre spesso con la FTTC vengono già predisposte alla FTTH tutti i PTE di transito della primaria, per esempio nel mio comune ci sono intere strade in cui fino al civico dell'armadio 0 scavi, dopo scavi per tutta la via.
fracar77_ 20 armadi da cosa lo deduci? Dal numero dei CRO installati? Vale (all'incirca?) un CRO per armadio?
Si dal numero di CRO in lavorazione nel tuo comune, dovrebbero essere 18 o 19
Lato TIM/Fibercop ogni CRO è associato al massimo ad un armadio rame, ci sono casi in cui due o tre CRO vengono associato ad un armadio rame (in genere però mettono mini CRO), ma mai il contrario (se non in rari casi di 2-3 anni fa).
Questo permette di ridurre di molto i lavori di scavo e di realizzazione della secondaria perché ove possibile si riusano i percorsi, anche se i percorsi vengono ristudiati da 0.