Prik Salve a tutti , ho un Fritz!Box 7560 e volevo chiedervi se usando la Fritz!App Fon sul mio Motorola one ,via wifi sulla linea fissa di casa(che è una Tiscali vdsl) ,fosse possibile far visualizzare sul telefono della persona chiamata il mio numero di cellulare ,invece di quello della linea fissa di casa
[cancellato] Prik Con l'app stai effettivamente chiamando dalla linea di casa. Non so se il Fritz permette di avere caller id specifici per dispositivo, e comunque Tiscali dovrebbe accettarli e inviarli al chiamato, è più probabile che invii il numero associato alla linea.
Prik MicheleBandinu no, non intendevo quello(che comunque ho quell'opzione e funziona ok) , ma piuttosto ,mentre uso la Fritz!App Fon dal mio cellulare ,far visualizzare il numero di quest'ultimo ,invece che di quello di casa ,come normalmente succede. [cancellato] Si infatti esatto, ecco volevo sapere, non so tipo se magari tramite qualche impostazione del Fritz!Box era possibile farlo o ci fosse qualche altro modo
[cancellato] Prik far visualizzare il numero di quest'ultimo Il problema è che questa funzione aprirebbe probabilmente simpatiche opportunità di spoofing del chiamante - un po' quello che fanno i call centre che non rispettano le regole. Pertanto immagino che gli ISP usino sempre il numero associato alla linea del chiamante, senza permettere all'utente di modificarlo.
Prik [cancellato] ah ok, capisco gandalf2016 No,è che siccome uso il cell. in modo basic nella maggior parte del tempo,quindi ho una tariffa a consumo, e invece sulla linea fissa di casa ho un contratto tiscali tutto incluso ,volevo sfruttarla come se stessi usando il cellulare ,mantenendo la reperibilità sul numero di cell. e non invece dando in giro il numero di casa.
gandalf2016 Come ti hanno detto non è possibile, perché aprirebbe le porte allo spoofing ancora più selvaggio di quello di ora. Non ne vedo l’utilità comunque, chiamare direttamente dal cellulare ? Se non prende ci sono operatori (come TIM) che hanno il voice over Wi-Fi e permettono di effettuare e ricevere chiamate native dal dialer del telefono anche in Wi-Fi
psf Prik però puoi sempre chiamare dal Fon senza mostrare numero di casa, certo che esci come privato con i rischi del caso.