• Apparati e reti
  • Fritz!App Fon ,far visualizzare numero di cellulare è possibile?

Salve a tutti , ho un Fritz!Box 7560 e volevo chiedervi se usando la Fritz!App Fon sul mio Motorola one ,via wifi sulla linea fissa di casa(che è una Tiscali vdsl) ,fosse possibile far visualizzare sul telefono della persona chiamata il mio numero di cellulare ,invece di quello della linea fissa di casa

Prik se hai il servizio chi è attivo dovresti visualizzarlo anche con la app.

• Prik ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

Prik

Con l'app stai effettivamente chiamando dalla linea di casa. Non so se il Fritz permette di avere caller id specifici per dispositivo, e comunque Tiscali dovrebbe accettarli e inviarli al chiamato, è più probabile che invii il numero associato alla linea.

MicheleBandinu no, non intendevo quello(che comunque ho quell'opzione e funziona ok) , ma piuttosto ,mentre uso la Fritz!App Fon dal mio cellulare ,far visualizzare il numero di quest'ultimo ,invece che di quello di casa ,come normalmente succede.

[cancellato] Si infatti esatto, ecco volevo sapere, non so tipo se magari tramite qualche impostazione del Fritz!Box era possibile farlo o ci fosse qualche altro modo

Prik mio cellulare ,far visualizzare il numero di quest'ultimo

No, questo no.

• [cancellato]

Prik far visualizzare il numero di quest'ultimo

Il problema è che questa funzione aprirebbe probabilmente simpatiche opportunità di spoofing del chiamante - un po' quello che fanno i call centre che non rispettano le regole. Pertanto immagino che gli ISP usino sempre il numero associato alla linea del chiamante, senza permettere all'utente di modificarlo.

Come ti hanno detto non è possibile, perché aprirebbe le porte allo spoofing ancora più selvaggio di quello di ora.

Non ne vedo l’utilità comunque, chiamare direttamente dal cellulare ?
            Se non prende ci sono operatori (come TIM) che hanno il voice over Wi-Fi e permettono di effettuare e ricevere chiamate native dal dialer del telefono anche in Wi-Fi

[cancellato] ah ok, capisco

gandalf2016 No,è che siccome uso il cell. in modo basic nella maggior parte del tempo,quindi ho una tariffa a consumo, e invece sulla linea fissa di casa ho un contratto tiscali tutto incluso ,volevo sfruttarla come se stessi usando il cellulare ,mantenendo la reperibilità sul numero di cell. e non invece dando in giro il numero di casa.

• psf ha risposto a questo messaggio

Prik però puoi sempre chiamare dal Fon senza mostrare numero di casa, certo che esci come privato con i rischi del caso.

psf si è vero , ci avevo pensato ,ma mi sembra un po' eccessivo così

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile