EdoEdo30 collegato in router mode alla IB non in ont mode

E il NAT?
Pensavo proprio che la configurazione migliore fosse con IB in ONT mode, poi XT8 connesso alla LAN 2,5 della IB tramite la propria WAN (anch'essa 2,5 Gb)...
Non è che avevi dimenticato di impostare l'ID VLAN sull'Asus?

EdoEdo30 Funziona tutto in modo stabile per ora.

eh ma così sei doppiamente nattato

Il collegamento attuale comunque é: Lan 2.5gb IB ‐‐ Wan 2.5gb xt8, non in ont mode

Perciò avresti a disposizione ancora le due prese Lan da 1 Giga + il WiFi della Iliadbox?

ale_caten96 eh ma così sei doppiamente nattato

In teoria sì, ma se disabilito il nat sull'xt8 perdo la connessione, quindi non credo sia questo il caso.

Bast Pensavo proprio che la configurazione migliore fosse con IB in ONT mode

Io sono ancora convinto che lo sia, ma considerando l'urgenza qualsiasi setup che funzioni mi va bene. Appena torno sicuramente ci passerò altro tempo.
        Penso di poter pretendere decisamente di più che 1gbps in Down e 16ms di ping

Bast Non è che avevi dimenticato di impostare l'ID VLAN sull'Asus?

Perchè dici di impostare l'id vlan? Non saprei neanche con che criterio segmentare la rete.
        In ogni caso non so come cambiarlo, nella gui, su >wan >Internet connection, durante il caricamento della pagina vedo la casella modificabile ma non appena finisce il caricamento della pagina scompare. Non saprei proprio.

Verzo80 Perciò avresti a disposizione ancora le due prese Lan da 1 Giga + il WiFi della Iliadbox?

Sì esatto, anche se il wifi della IB non è attivo

• Bast ha risposto a questo messaggio

EdoEdo30 Io intendevo il tag sulla WAN, però non sono sicuro che questo basti nel caso di Iliad.
          Mi è appena venuto in mente che @Daniel_e88 sicuramente ti saprebbe dire come configurare tutto per usare al meglio il tuo Asus a valle della IB

Bast
            Bhe la rete ora funziona ed era questa la cosa prioritaria.
            Sarebbe fantastico se potesse consigliarmi.
            Però solo dopo che sarò tornato purtroppo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile