Rizzo_ Buonasera, chiedo a possessori di un Realme GT 2 Pro che abbiano iliad o Fastweb di potermi confermare se funzionano 5G e VoLTE
Camel90 Rizzo_ io ho proprio il gt2pro con Fastweb. Funziona 5g (ti mando il mio record personale) ma niente VoLte. Sulla sim è abilitato, e anche il provisioning Con iliad purtroppo non ho riscontri
Camel90 Rizzo_ No, Si passa in 3g in quanto il VoLte è bloccato da Fastweb ( con la sua cavolo di Whitelist)
Rizzo_ Camel90 ah si? Si passa in 3G? Ma non era stato dismesso il 3G? Fastweb non si appoggiava a Tim e Vodafone?
Rizzo_ Camel90 capito, grazie mille! Camel90 si Sa il perché sti operatori hanno le white list? Cioè non farebbero prima a dare il VoLTE a tutti?
Camel90 Rizzo_ Se hai un telefono 5g sarai sotto Rete W3 (e li il 3g per ora ancora c'è) Se invece non hai un telefono 5g, verrai attestato su rete Tim (e li invece niente 3g)
Camel90 Rizzo_ Perché sia il produttore smartphone che Fastweb devono fare dei test e vedere la compatibilità, e in seguito certificare. Tieni conto che VF e Tim sono oramai anni che hanno VoLte collaudato e quindi da questo punto di vista sono avvantaggiati. Fastweb, essendo Full MVNO (sulla carta), deve fare tutto in autonomia. La rete di appoggio, che sia Tim o W3, non ha nulla a che vedere con il VoLte