thenax ciao a tutti spero in un vostro aiuto in quanto mi sto per trasferire in una casa che si trova in una zona dove l'fttc è veramente scadente e il primo armadietto si trova a 1,5 km di distanza. L'indirizzo è Via Nostra Signora del Monte, 92 - Savona. Cercavo un'alternativa FWA ma mi pare che nessuno possa darmi risultati soddisfacenti per vedermi bene dei 4k e collegare dispositivi vari tra cam wifi e aggeggi vari di domotica. Qualcuno può darmi una mano a individurare un operatore valido a parte starlink? Grazie mille
digifiber thenax ciao, se vuoi con WindTre hai copertura FWA 100 mega, qui trovi le tariffe https://forum.fibra.click/d/39905 e per qualsiasi informazione riguardo sconti e attivazione, contattami pure in privato.
FedericoTrmy thenax dovresti fare dei test con una sim windtre. Diciamo che la FWA ha molte più variabili di una linea fissa, quindi non è detto che i valori siano costanti nel tempo. Se non hai una sim prova a dare un'occhiata a ltemap per vedere quanto dista la BTS più vicina.
digifiber thenax se vuoi possiamo attivarla e nel caso poi la velocità effettiva della connessione non fosse di tuo gradimento, potrai recedere gratuitamente dal contratto entro 14 giorni dall'attivazione.
thenax thenax FedericoTrmy tra l’altro ho scoperto ora che Enel energia con fibra mi garantisce i 40mbps in download Com’è possibile se gli altri si attestano su valori molto più bassi? Non hanno lo stesso armadietto degli altri?
FedericoTrmy thenax si sono tutti sullo stesso armadio. Non mi fiderei delle stime della verifica copertura. Io sono nella tua stessa situazione e posso dirti che puoi aspettarti massimo una 30/3 a quella distanza. Se hai una BTS a 800 metri forse ti conviene FWA. O magari vedi se ti copre eolo 100. Io ho scelto di rimanere in FTTC per la sicurezza che ti dà una linea fissa anche se alla fine non credo che sia da meno la tecnologia FWA anche se dipende da caso a caso. (Il sito enel fornisce sempre un minimo di 40 in download su qualsiasi indirizzo, anche su uno a 2km, ho fatto ora un paio di verifiche)
nxdrd In presenza di una "vera" FWA, personalmente la andrei a prediligere rispetto al 4G. Vedo che con Eolo dovresti avere copertura soltanto con la 30, non te la consiglierei. Con BBBell però saresti in copertura su un paio di BTS (fino a 100/10).
nxdrd thenax Dove posso vedere le bts della bbbell?? Ho potuto verificare poiché ci lavoro, purtroppo la mappa non è pubblica.
MicheleBandinu BTS a circa 3 Km a Vado Ligure Linkem Senza Limiti Installazione Apparato Outdoor Prezzo:A € 24.90 Canone mensile: 24,90€/mese Contributo di attivazione: 29,90€/one shot Contributo Assistenza Prime:Gratis Velocità: fino a 100 Mega
nxdrd thenax Dipende dalla destinazione, ma ciò vale per qualunque provider. Se hai qualche destinazione che ti interesserebbe verificare comunicamele pure, così da farti avere i relativi traceroute.
nxdrd thenax ciò che intendo dire è: verso quale destinazione vorresti verificare la latenza? La latenza è un valore variabile: pingando un server a Milano piuttosto che a Londra, otterrai un risultato ben diverso. In ogni caso ti anticipo già che salvo guasti otterrai valori ottimali, in linea con buona parte dei provider.