Comunque rimango sempre più stupito di quanto le compagnie telefoniche si approfittino del cliente "storico" che magari non ha voglia o tempo di informarsi. Alla faccia della fidelizzazione!
Proposta per un vecchio cliente tim
- Modificato
Io eviteri.
Se fai un contratto a 54 euro nessuno ti garantisce che potrai ottenere uan riduzione.
Fai atetnzioen al mdoem in comodato a cosa è indicato nel contratto perchè potersti non pagarlo ma se te ne vai prima di x mesi a seconda di cosa c'è nel contratto potersti dover restituire le rate resideue.
Consiglio personale:
Non accettare l'installazione del tecnico con l'offerta a 54 euro.
Chiama il 187 e spiega che ho ti fanno una proposta adeguata o cambi operatore.
Io ho fatto così per una collega e dopo un po' di insistenze con il 187 mi hanno fatto l'offerta a 29.99 euro.
Io ho scelto l'offerta senza modem.
Il modem (TIM HUB+) l'ho comperato (lo trovi su ebay anche nuovo a prezzi interessanti).
Prima di accettare fatti mandare via mail le condizioni del contratto e prima di accettare controllale bene.
Se ne hai la possibilità prova ad andare in un negozio TIM.
Riprova e secondo me vedrai che qualcuno al 187 lo trovi che ti fa cambiare offerta.
Devie ssere però non incerto e troppo accomodante eprchè dalla'altra parte si fanno forza su quello.
Tieni presente che per TIM sei un bel busienss (a 54 euro/mese).
Esiste sempre un'altra possibilità: cambiare operatore.
Se vuoi posta città e via (no numero civico x privacy) e si può fare qualche verifica
bovirus
Ho richiamato adesso e alle mie insistenze l'operatore mi ha chiarito che l'upgrade alla fibra allo stesso prezzo attuale con il modem in comodato d'uso gratuito serve per evitare di pagare i 5 euro per 48 mesi in bolletta dello stesso. Una volta attivato devo richiamare e richiedere il passaggio per cessazione linea al piano TUTTO VOCE al costo di 39,90 Iva compresa ed incluso le chiamate, canone e modem in comodato gratuito.
Mi ha invitato anche a chiamare successivamente ogni 2/3 mesi per verificare la possibilità di scontare qualcosina in futuro per eventuali offerte o promozioni.
Cosa né pensi...
@onepiece. Non ti fidare del 187 ogni operatore ti dice una cosa diversa.
Io ho avuto un problema e dopo 5 giorni di chiamate e risposte sempre diverse ho deciso di cambiare operatore anche se mi sono trovato sempre bene dal punto di vista della connessione.
L'assistenza è semplicemente ridicola se non inesistente.
GIOSA
Hai ragione ho richiamato per la quarta volta e mi hanno detto una cosa diversa: bisogna attivare la fibra ma successivamente si dovrà vedere quale tipo di offerta sarà possibile usufruire. Al momento questo operatore mi ha detto che non era possibile saperlo fino a quando non sarebbe venuto il tecnico. Invece ho capito che il tecnico domani se né andrà senza fare nulla e cambierò operatore quando tornerò dalle vacanze sempre che tim non ritorni sui suoi passi e faccia un'offerta adeguata al mercato.