• TIM
  • Proposta per un vecchio cliente tim

Buongiorno,
Alcuni giorni fa, ho ricevuto chiamata dalla Tim per l'upgrade dalla vecchia linea telefonica con chiamate incluse e vecchio 7 mega a fibra con modem in comodato d'uso. Il prezzo dell'abbonamento rimarrebbe lo stesso € 54,00. All'operatore avevo chiesto di inviarmi la documentazione per verificare eventuali costi ma non è pervenuta ed oltretutto non capisco perché non proporre un'offerta più adeguata. Adesso mi ritrovo con la notifica di un appuntamento con un tecnico mai concordato come mi devo comportare. Conviene fare questo passaggio allo stesso prezzo? È possibile annullare l'appuntamento e richiedere una proposta adeguata dato che altri clienti pagano molto meno?
Spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione utile.
Grazie in anticipo.
Saluti

    onepiece ti consiglierei di contattare piuttosto un venditore TIM del forum per controllare quali offerte tu possa attivare, credo che tu possa annullare l’upgrade in corso anche, se non hai accettato nulla non vedo perché andare avanti. Comunque TIM di solito non da ai vecchi clienti le offerte dei nuovi.

      x_term
      Grazie per la risposta.
      Non essendo pratico del forum puoi indicarmi qualche utente in particolare a cui posso rivolgermi dato che domani dovrebbe venire il tecnico ma eventualmente potrei rifiutare l'intervento.
      Saluti

      • Juza ha risposto a questo messaggio

        onepiece Il prezzo dell'abbonamento rimarrebbe lo stesso € 54,00

        A me 54 euro (se sono al mese) mi sembrano tanti.

        Ti consiglio di contattatare uno dei venditori TIM.

        Io mi sono trovato benissimo con

        Lorenzo alias LoreBlack - https://forum.fibra.click/u/LoreBlack

        e verifica cosa puoi ottenere.

          bovirus
          Si purtroppo sono 54 euro mensili....hi seguito il tuo consiglio. Spero di poter aver consigli utili e nel frattempo cercherò di annullare tutto altrimenti dirò al tecnico domani che ho cambiato idea e non farò portare a termine la procedura.
          Grazie di nuovo

          • bovirus ha risposto a questo messaggio

            onepiece altrimenti dirò al tecnico domani che ho cambiato idea e non farò portare a termine la procedura.

            Io al tuo posto se arriva il tecnico gli direi che non hai firmato nè accettato nulla e quindi non se ne fa nulla.
            Per darti un'idea tipicamente oggi un'offerta FTTC/FFTH con chiamate incluse con TIM siamo a circa 30 euro mese.
            E' da vedere in quale Comune sei e in quale via sei.
            Via sul sito TIM e verifica cosa è disponibile al tuo idnirizzo.

              bovirus
              Stamattina quando mi è arrivata via sms la notifica dell'appuntamento ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto che le sembrava strano che non avessi ricevuto documentazione ed oltretutto nemmeno concordato lo stesso appuntamento. Quando ho chiesto sul perché farmi passare alla fibra con gli stessi costi attuali (€ 54,00mensili) e quale fosse la convenienza....beh la sua risposta é stata nell'avere il modem in comodato d'uso gratuito, la fibra successivamente poter richiedere un profilo commerciale più conveniente. Mi sembra tutto molto strano e complicato...mah. Chissà se qualcuno gli è successa una cosa simile...

              • bovirus ha risposto a questo messaggio

                Comunque rimango sempre più stupito di quanto le compagnie telefoniche si approfittino del cliente "storico" che magari non ha voglia o tempo di informarsi. Alla faccia della fidelizzazione!

                onepiece

                Io eviteri.
                Se fai un contratto a 54 euro nessuno ti garantisce che potrai ottenere uan riduzione.
                Fai atetnzioen al mdoem in comodato a cosa è indicato nel contratto perchè potersti non pagarlo ma se te ne vai prima di x mesi a seconda di cosa c'è nel contratto potersti dover restituire le rate resideue.

                Consiglio personale:

                Non accettare l'installazione del tecnico con l'offerta a 54 euro.
                Chiama il 187 e spiega che ho ti fanno una proposta adeguata o cambi operatore.
                Io ho fatto così per una collega e dopo un po' di insistenze con il 187 mi hanno fatto l'offerta a 29.99 euro.
                Io ho scelto l'offerta senza modem.

                Il modem (TIM HUB+) l'ho comperato (lo trovi su ebay anche nuovo a prezzi interessanti).

                Prima di accettare fatti mandare via mail le condizioni del contratto e prima di accettare controllale bene.
                Se ne hai la possibilità prova ad andare in un negozio TIM.

                  bovirus
                  Ho provato stamattina ad insistere ma probabilmente mi sono imbattuto nell'operatore sbagliato. Comunque seguirò il tuo consiglio .... rifiuto l'installazione del tecnico e dopo vediamo, con insistenza, se mi fanno un'offerta giusta altrimenti cambio operatore per davvero.

                  • bovirus ha risposto a questo messaggio

                    onepiece

                    Riprova e secondo me vedrai che qualcuno al 187 lo trovi che ti fa cambiare offerta.
                    Devie ssere però non incerto e troppo accomodante eprchè dalla'altra parte si fanno forza su quello.
                    Tieni presente che per TIM sei un bel busienss (a 54 euro/mese).

                    Esiste sempre un'altra possibilità: cambiare operatore.
                    Se vuoi posta città e via (no numero civico x privacy) e si può fare qualche verifica

                      onepiece ho ricevuto chiamata dalla Tim

                      sicuro fosse tim? spesso sono callcenter che cercano solo di vendere qualche contratto.
                      per altro allo stesso prezzo non ha senso.

                        MircoT
                        Chiamata arrivata dal 187 di Tim. Poi mi hanno fatto parlare con un commerciale a cui ho richiesto la documentazione mai inviata.

                        • MircoT ha risposto a questo messaggio

                          onepiece mah, visto il massiccio uso dello spoofing dell'id chiamante, son sempre dubbioso sulle chiamate ricevute.
                          se ho bisogno, preferisco sempre chiamare io.

                          bovirus
                          Ho richiamato adesso e alle mie insistenze l'operatore mi ha chiarito che l'upgrade alla fibra allo stesso prezzo attuale con il modem in comodato d'uso gratuito serve per evitare di pagare i 5 euro per 48 mesi in bolletta dello stesso. Una volta attivato devo richiamare e richiedere il passaggio per cessazione linea al piano TUTTO VOCE al costo di 39,90 Iva compresa ed incluso le chiamate, canone e modem in comodato gratuito.
                          Mi ha invitato anche a chiamare successivamente ogni 2/3 mesi per verificare la possibilità di scontare qualcosina in futuro per eventuali offerte o promozioni.
                          Cosa né pensi...

                            onepiece a meno che per te non sia bello pagare di più della media del prezzo di mercato, io cambierei operatore, e non capisco che problema sia 🙂

                            onepiece Cosa né pensi...

                            A me sembra troppo complicato, e senza nessuna garanzia.
                            Io cambierei subito operatore.
                            Se posti come detto comune e via possiamo dare un'occhiata.

                            @onepiece. Non ti fidare del 187 ogni operatore ti dice una cosa diversa.
                            Io ho avuto un problema e dopo 5 giorni di chiamate e risposte sempre diverse ho deciso di cambiare operatore anche se mi sono trovato sempre bene dal punto di vista della connessione.
                            L'assistenza è semplicemente ridicola se non inesistente.

                              GIOSA
                              Hai ragione ho richiamato per la quarta volta e mi hanno detto una cosa diversa: bisogna attivare la fibra ma successivamente si dovrà vedere quale tipo di offerta sarà possibile usufruire. Al momento questo operatore mi ha detto che non era possibile saperlo fino a quando non sarebbe venuto il tecnico. Invece ho capito che il tecnico domani se né andrà senza fare nulla e cambierò operatore quando tornerò dalle vacanze sempre che tim non ritorni sui suoi passi e faccia un'offerta adeguata al mercato.

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile